rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Dal Festival del Nerd a Correre Donna. A Foggia il 'Giove a Pompei' di Giordano: tutti gli eventi del weekend

Torna alla Città del Cinema la Fiera del fumetto. A Parco San Felice l'evento podistico al femminile. L'operetta del compositore foggiano torna in scena dopo 96 anni

È tempo di pensare a cosa fare nel fine settimana. Il primo weekend di maggio non delude le attese e propone un programma ricchissimo di eventi. Vediamoli insieme (QUI TUTTI GLI EVENTI).

FESTIVAL DEL NERD Torna la prima fiera del fumetto di Foggia, punto di riferimento per appassionti di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers, in programma alla Città del Cinema. Per l’occasione sarà presente anche la ‘Panic Box’, la prima escape room mobile italiana.

BORGO IN SAGRA – Nel centro storico di San Giovanni Rotondo sabato pomeriggio torna il percorso enogastronomico itinerante con la collaborazione dei migliori ristoratori, l’intrattenimento di spettacoli e mostre fotografiche e la partecipazione dei massimi artigiani.

CORRERE DONNA – La 5° edizione di “Correre Donna” si terrà domenica 7 maggio p.v. e animerà Parco San Felice in una domenica tutta al femminile, in rosa e in fiore.

MOSTRA NOVECENTO A CERIGNOLA – Sarà visitabile fino al 28 maggio presso il Polo Museale di Cerignola “Immaginazione senza fili: dal Postimpressionismo al Neorealismo”, mostra con opere dei Maestri dell’arte del ‘900, da Cezanne a Picasso, da Renoir a Boccioni, tutte appartenenti alla collezione privata del maestro William Tode, ultimo artista vivente del gruppo dei neorealisti.

ANTONIO MANZINI A FOGGIA – Ospite della rassegna LIBRIinSCENA al Cineporto è Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore noto per essere l’ideatore del personaggio di Rocco Schiavone. Appuntamento a domenica pomeriggio, a partire dalle ore 19.30.

ORCHIDEA UNICEF – Sabato e domenica nelle piazze di Foggia e Provincia torna l’Orchidea Unicef per i bambini. Acquistando un’orchidea sarà possibile aiutare migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza, che ogni giorno arrivano nel nostro paese.

GIOVE A POMPEI – La stagione lirica presso il ‘Giordano’ prosegue con un altro grande appuntamento: l’operetta del compositore foggiano, che torna in scena a 96 anni dalla sua ultima rappresentazione.

INTRAPPOLA.TO AL GRANDAPULIA - Il GrandApulia sarà il primo centro commerciale di Puglia ad ospitare ‘Intrappola.TO in Mall’, la versione itinerante del gioco di fuga dal vivo più rinomato d’Italia, diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume. Per 10 giorni, dal 5 al 14 maggio, il centro commerciale offrirà ai propri clienti un’attrazione nuova, intrigante e originale che consentirà a chiunque di giocare e divertirsi in modo intelligente ed innovativo, stimolando intuito, logica e capacità d’osservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Festival del Nerd a Correre Donna. A Foggia il 'Giove a Pompei' di Giordano: tutti gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento