rotate-mobile
WeekEnd

La magia dei colori invade Mattinata, a Siponto si danza con Fargetta: tutti gli eventi del weekend

La 'Farfalla bianca' come non l'avete mai vista, nello 'Spinoff' della Notte Arcobaleno. Fiumi di birra e grande musica al Queen's pub di Foggia. Super ospite al lido del Sole di Siponto, con lo storico conduttore del Deejay Time, a Vico c'è 'Alimentart' il nuovo evento targato CNA.

Un altro weekend è alle porte, e sarà carico di appuntamenti da non perdere. Anche il quarto fine settimana dell’estate non delude le aspettative, e si appresta a rispondere a ogni tipo di richiesta e esigenza. Vediamo insieme le proposte della Capitanata (QUI TUTTI GLI EVENTI).

A MATTINATA IL ‘FESTIVAL DEI COLORI’, LA FARFALLA BIANCA DEL GARGANO COME NON L’AVETE MAI VISTA

Torna l'attesissimo evento colorato dell'estate mattinatese: il Festival dei Colori. Lo scorso anno in tantissimi hanno ammirato le gallerie sovrastanti alcune vie di Mattinata colorate con aquiloni, ombrelli, sfere, fiori, farfalle e mongolfiere. L'evento che ha fatto registrare tanti turisti fra italiani e stranieri, nasce come spin-off di un altro evento sempre targato Oasis “La Notte Arcobaleno”, il Festival si propone di accendere i riflettori sulla Farfalla Bianca del Gargano e sulle mille peculiarità cromatiche della Montagna del Sole.

DJ FARGETTA AL BELLAVITA SUMMER

Super ospite al lido del Sole di Siponto, dove domenica pomeriggio arriverà una delle icone della musica dance, Get Far Mario Fargetta, storico conduttore del Deejay Time, programma cult-dance di Radio Deejay che ha spopolato fino a qualche anno fa collezionando record di ascolti. Si parte alle ore 17, l’ingresso sarà gratuito su lista e consumazione obbligatoria.  

CONVEGNO REGIONALE SULL’UVA DI TROIA CON ROBERTO FARNESI

Si terrà domenica 15 luglio a partire dalle ore 19,00 nella incantevole Piazza Cattedrale di Troia il 18° convegno regionale sull’Uva di Troia. A seguire, come tradizione, il percorso della grande festa del Nero di Troia, che si snoderà per tutto il paese. Principale attore della manifestazione, il vitigno autoctono e il suo prelibato vino della “Doc Tavoliere” del Consorzio. Ospite d’onore l’attore Roberto Farnesi.  

ALIMENTART’: PRODOTTI TIPICI; ARTE E ARTIGIANATO A VICO DEL GARGANO

Si terrà sabato, nella cornice del centro storico di Vico del Gargano il nuovo evento targato CNA, per promuovere i prodotti tipici, l’arte e l’artigianato locale. Imprese artigiane e agricole del settore agroalimentare e artistico del Gargano esporranno i loro prodotti in una mostra-mercato in piazza Castello e Largo Fuoriporta.

STREET BEER FESTIVAL A FOGGIA: FIUMI DI BIONDA E TANTA MUSICA AL QUEEN’S PUB

Proseguirà fino al 17 luglio la festa dedicata alla birra bavarese, giunta alla quarta edizione. Molte le novità in questi 8 giorni, caratterizzati dalla musica, cabaret e l'immancabile Street Beer e Beer food, il tutto in assoluto stile bavarese. Numerosi gli artisti che si alterneranno prima del gran finale di lunedì, quando a esibirsi sarà Lisa Hunt, storica corista di Zucchero Fornaciari: sabato sera sarà la volta di Expression Latina, mentre domenica appuntamento Giovanni Mancini e la Queen’s Band.

NOTTE GITANA A MATTINATA: TORNA LO SPETTACOLO DI CARLO TEDESCHI

E’ in programma ogni sabato fino a fine agosto, nello spazio verde della Casa dei Giovani, ‘Notte Gitana’, scritto e diretto da Carlo Tedeschi, pittore, scrittore, autore e regista teatrale, che torna in terra di Puglia con lo spettacolo tra i più apprezzati a livello nazionale. “Notte Gitana” vede la presenza di venticinque artisti (tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti. Uno show con belle voci di artisti che indossano costumi originali garantendo fascino e poesia.

PINO CAMPAGNA SHOW A POGGIO IMPERIALE

Il comico foggiano torna nella sua provincia in occasione della festa della Madonna del Carmelo a Poggio Imperiale. Sarà lui a chiudere la due giorni di celebrazioni con lo spettacolo facente parte del suo ‘Papy Tour’ 2017. Appuntamento per domenica sera in piazza Imperiale.

LOS LOCOS IN CONCERTO AD ASCOLI SATRIANO

L'evento rientra nella giornata di celebrazione della Madonna del Carmine. Una serata all'insegna del divertimento, dove Roberto 'Borillo' Boribello e Paolo Franchetto suoneranno alcune celebri cover (come "El Meneaito", "Macarena", "Mueve la Colita", la "Vuelta") con cui spopolarono negli anni '90, oltre naturalmente ad "Ai Ai Ai", per anni la sigla della nota fiction Rai 'Un medico in famiglia'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia dei colori invade Mattinata, a Siponto si danza con Fargetta: tutti gli eventi del weekend

FoggiaToday è in caricamento