rotate-mobile
WeekEnd

Torna il 'Rally Porta del Gargano', nelle piazze 'Io non rischio': ecco il week-end foggiano

Edizioni numero sei per il 'Rally Porta del Gargano' e la campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione 'Io non rischio'. Torna 'Buck, il Festival per ragazzi'

Weekend importante quello alle porte, con le ‘prime’ di diverse stagioni teatrali. Ma c’è anche arte, musica e solidarietà nel fine settimana foggiano. Vediamo in breve il meglio del weekend (QUI TUTTI GLI EVENTI)

IO NON RISCHIO - In programma sabato e domenica, la manifestazione giunta alla sesta edizione, nella quale la Protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme nella campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Punti informativi saranno allestiti nelle piazze principali di Apricena, Ascoli Satriano, Cerignola, Foggia, Ischitella, Lesina, Lucera, Manfredonia, Orta Nova, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e San Nicandro Garganico e Troia. 

DIETA MEDITERRANEA. Lo stile di vita mediterraneo patrimonio dell'umanità Unesco sarà al centro del primo Meeting "La tutela dei beni immateriali - Promozione della DietaMediterranea" edizione 2106, in programma a Foggia venerdì 14 e sabato 15 ottobre. Esperti provenienti da tutta Italia, istituzioni, enti e associazioni, per due giorni, si confronteranno sulle strategie per promuovere corrette abitudini alimentari e stili di vita salutari.

QUESTI FANTASMI AL GIORDANO – Al via anche la stagione 2016/17 del Teatro Giordano di Foggia. Sabato alle 21 l’inaugurazione con una prima nazionale: “Questi Fantasmi” della compagnia Elledieffe, fondata dal compianto Luca De Filippo. Lo spettacolo sarà replicato anche domenica alle 18. Saranno, quindi, per primi gli spettatori foggiani a vedere, in Italia, l’allestimento di questo grande classico del teatro italiano, scritto nel 1945 dal grande Eduardo De Filippo.

MOSTRA BUON COMPLEANNO PAZ – Si chiuderà domenica la rassegna dedicata ad Andrea Pazienza che celebra i 60 anni dell’artista sanseverese. Fino a domenica sarà possibile visitare al Mat la collettiva realizzata da 60 fumettisti per omaggiare il “Paz”.

BUCK 2016 – Parte domenica il Festival della Letteratura per Ragazzi, nell’edizione più ricca di sempre. Previsti 85 laboratori, 14 spettacoli teatrali, 20 incontri con l’autore, 3 incontri formativi, 2 notti con sacco a pelo. Protagonista nella giornata di domenica sarà Arianna Papini, che inaugurerà la mostra “Il mestiere della vita: i sogni dipinti”. A seguire il reading “Draghi, Quaglie, Puledre e libertà” che sarà replicato anche nel pomeriggio.

SIGNORI SI NASCE – Anche il Piccolo Teatro apre la sua nuova stagione. Sul palco di via Delli Carri andrà in scena lo spettacolo “Signori si nasce” del grande poeta e drammaturgo foggiano Raffaele Lepore”. Lo spettacolo andrà in scena sabato e domenica e sarà replicato anche il weekend prossimo.

FAI MARATHON – Torna l’annuale appuntamento attraverso il quale il Fondo Ambiente Italiano offre una originale chiave di lettura delle nostre città. Domenica mattina la Delegazione del Fai di Foggia si riunirà su Corso Garibaldi all’altezza di Palazzo Trifiletti. Lungo il percorso, che toccherà le vie del centro storico della città, i volontari del Fai illustreranno i luoghi di interesse storico e architettonico.

NONNO ASCOLTAMI – Settima edizione della campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito. Domenica a partire dalle 10, in piazza Giordano saranno effettuati controlli gratuiti dell’udito.

IL LEGGENDARIO ERCOLE – Primo appuntamento della nuova stagione del Teatro Regio di Capitanata, con uno spettacolo dedicato ai più piccoli: la commedia musicale della compagnia ‘Mag’ andrà in scena sabato e domenica alle ore 17.

RALLY PORTA DEL GARGANO – Si accendono i riflettori sulla celebre gara di rally, giunta alla sesta edizione. Sabato 15 ottobre la partenza ufficiale del rally in Corso Manfredi alle 18:15, cuore di Manfredonia e a pochi metri dal mare. Una prima tappa che vedrà due passaggi in notturna sulla prova “Macchia” (9,60km). Domenica l’inizio della seconda tappa alle 10:04 con la prova di “Mattinata” (5,90km) e la prova “Monte Sant’Angelo” (14,70km). Le due prove saranno ripetute tre volte ognuna e il riordino/parco assistenza sarà allestito presso l’Area mercatale Scariola. L’arrivo della manifestazione alle 17:55 in C.so Manfredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il 'Rally Porta del Gargano', nelle piazze 'Io non rischio': ecco il week-end foggiano

FoggiaToday è in caricamento