rotate-mobile
WeekEnd

Via Crucis a Foggia e sui Monti Dauni, sul Gargano la 'Mezza dei Trabucchi'

A Foggia e in provincia la rappresentazione vivente della Passione di Cristo. Alla Mondadori arrivano Benji e Fede. Chiudono la stagione Musica Civica e Teatro della Polvere. Al 'Giordano' Galano porta in scena il musical 'Chicago'

Con la Pasqua sempre più vicina, cominciano gli eventi legati alla settimana Santa. Un weekend caratterizzato da diverse rappresentazioni viventi della Passione di Cristo, in diversi comuni foggiani. Ma, come sempre, c’è spazio anche per cultura, teatro, musica e sport. Vediamo nel dettaglio cosa ci propone la nostra provincia (QUI TUTTI GLI EVENTI).

FOGGIA - A Foggia andrà in scena domenica sera la rappresentazione della Via Crucis Via Lucis, drammatizzazione interpretata dai giovani dai giovani di Mattinata, Manfredonia e Monte Sant’Angelo frequentanti la casa di accoglienza e l'accademia d'arte della "Casa dei Giovani di Mattinata" della Fondazione Leo Amici, che si terrà in piazza Giordano.

CASTELNUOVO DELLA DAUNIA Per il sesto anno consecutivo la rappresentazione organizzata dalla Pro Loco, che sarà impegnata nelle vie e nei luoghi più suggestivi del piccolo centro dei Monti Dauni con più di 60 partecipanti.

MOTTA MONTECORVINO - Si terrà domenica la settima edizione della Passio Christi che quest’anno coinvolgerà attori e figuranti da diversi centri limitrofi, come Lucera, Pietramontecorvino, San Marco la Catola, persino dalla provincia di Benevento. Tra le novità di questa edizione, nuove scene ed ambientazioni che trasformeranno il borgo di Motta nella Gerusalemme di duemila anni fa.

MARCIA DELLA PACE - In programma domenica, la camminata che partirà dalla Comunità Emmaus e arriverà all’aeroporto militare di Amendola.

BENJI E FEDE A FOGGIA - Sabato pomeriggio presso il Mondadori Bookstore i due idoli dei teenager incontreranno i fan per firmare le copie del loro album ‘0+’.

MUSICA CIVICA - Ultimo appuntamento della rassegna giunta alla sua ottava edizione. Ospiti speciali saranno Giuliano Volpe, il maestro William Intriligator e l’Orchestra Sinfonica Città Metropolitana di Bari. Appuntamento al Teatro del fuoco domenica sera.

MEZZA DEI TRABUCCHI - Prima edizione della gara podistica di 21 km, inserita nel calendario Nazionale Fidal 2017. La gara si terrà domenica a Vieste, con raduno fissato in piazza Kennedy.

CINQUE TAZZINE AL TEATRO DELLA POLVERE - È dedicato alla precarietà nel mondo del lavoro lo spettacolo di Marcello Strinati che chiude la stagione del Teatro della Polvere in programma sabato e domenica.

CHICAGO AL GIORDANO Torna in scena il musical diretto da Roberto Galano, che rientra nella decima stagione teatrale del Teatro dei Limoni.

MOSTRA PROCOPIO - In occasione dei festeggiamenti per i suoi 20 anni, la Contemporanea Galleria D’Arte ospita i dipinti di Pino Procopio.

NATURE SHOW - Parte oggi e si chiude domenica l’unico evento del Sud Italia dedicato agli appassionati della natura e dello sport all’aria aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crucis a Foggia e sui Monti Dauni, sul Gargano la 'Mezza dei Trabucchi'

FoggiaToday è in caricamento