rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Vieste

Fiumi di rosato sul Gargano: grande successo per 'Vieste en rose'

Quindicimila le persone che hanno affollato il centro storico della cittadina garganica sorseggiando vino e gustando le prelibatezze locali

Grande successo per la quarta edizione della rassegna enologica viestana ‘La Vieste en Rose’ di giovedì 1 giugno. Quindicimila, infatti, le persone che hanno sorseggiato rosato e assaggiato prodotti del presidio Slow Food e pietanze tipiche del Gargano passeggiando per il centro storico. E si sono divertiti grazie agli spettacoli live nei pressi delle postazioni, presidiate dai ragazzi dell’istinto alberghiero ‘Mattei’ di Vieste, dedicate alle 25 cantine provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni d’Italia (Abruzzo, Campania, Basilicata, Veneto e Trentino), che hanno partecipato all’evento con le loro 44 etichette di vini rosati.

Quest’anno – spiega Rossella Falcone, assessore al turismo – abbiamo allargato i nostri orizzonti, siamo riusciti ad attrarre etichette nazionali. È una manifestazione che mira ad essere un’esperienza, un momento di convivialità alla scoperta del buon vino rosato, passeggiando e gustando prodotti tipici del nostro territorio. Subito dopo l’estate inizieremo a lavorare per il prossimo anno. Puntiamo ad aumentare il numero di etichette partecipanti e a portare a Vieste anche cantine estere”.

Siamo molto soddisfatti - evidenzia Maurizio Altomare, della società di eventi Studio360 che ha collaborato alla kermesse insieme al comune, all’associazione culturale ‘Artemia’ e all’azienda di food & beverage ‘Partesa’ - perché l’evento sta raggiungendo dei risultati incredibili. Siamo partiti quattro anni fa con poche cantine e adesso ne contiamo quasi trenta. È un evento che anno dopo anno cresce sempre di più, con visitatori che arrivano da tutta la Puglia e non solo per inaugurare l’estate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di rosato sul Gargano: grande successo per 'Vieste en rose'

FoggiaToday è in caricamento