Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Eventi

Giovane stilista foggiana ci prova a ‘Project Runway Italia', il talent show sulla moda

Deborah Roberta Casolaro parteciperà al talent che andrà in onda sul canale Fox Life di Sky. Al vincitore un contratto di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi

Eccentrica, emotiva e sensibile. Deborah Roberta Casolaro, 25enne di Foggia, è una dei 12 concorrenti del nuovo talent show italiano sulla moda che a partire dal 26 febbraio andrà in onda su Sky. Project Runway Italia, che andrà in onda sul canale di Fox Life, decreterà il nuovo gigante della moda.

Tra gli stilisti emergenti anche lei, la ragazza foggiana che si è avvicinata al mondo della moda grazie a sua nonna, che le insegnò ad attaccare i bottoni, e per la quale la moda è personalità, creatività e gioia di trasformare un’intuizione in qualcosa di concreto. Fidanzata, ma disoccupata, Deborah vive con i genitori. Insieme ad altri 11 colleghi parteciperà alle 10 sfide davanti ai giudici Eva Herzigova, Alberta Ferretti, Tomaso Trussardi, seguendo i consigli del "mentore" Ildo Damiano.

Ogni settimana – si legge sul sito del programma – i concorrenti dovranno realizzare un outfit che rispetti un tema assegnato, entro un tempo limite e con un budget stabilito. Poi tutte le creazioni sfileranno in passerella, la Runway, di fronte alla giuria (+ un ospite d’eccezione).

IL LINK PER VOTARE DEBORAH

Il concorrente che ha presentato l’abito più “fuori tema” verrà eliminato, mentre quello che avrà presentato l’abito migliore guadagnerà l’immunità per la prova successiva. Solo tre concorrenti avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove saranno chiamati a creare un’intera collezione.

FoxLife seguirà anche la vita quotidiana dei concorrenti nel loft dove alloggeranno e lavoreranno, con un racconto che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.05 a partire dal 27 febbraio. Al vincitore, un contratto di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane stilista foggiana ci prova a ‘Project Runway Italia', il talent show sulla moda

FoggiaToday è in caricamento