rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Orsara di Puglia

Ad Orsara una festa per salutare l'estate

L'appuntamento è per domenica 17 settembre con spettacoli per bambini, musica e appuntamenti culturali e naturalistici

Gran finale di stagione a Orsara di Puglia con la ‘Festa di fine estate’. Domenica 17 settembre, nel borgo dei Monti Dauni, cerimonia ufficiale di arrivederci con spettacoli per bambini, musica e appuntamenti culturali e naturalistici.

La giornata inizierà alle ore 9, con la registrazione e il ritrovo in Largo San Michele per quanti vorranno partecipare all’escursione lungo ‘La via Trainera’ (info e prenotazioni 320.8676367). Alle 16.30, sempre il Largo San Michele, avrà inizio uno spettacolo di musica, giochi e risate che coinvolgerà tutti i più piccoli. Alle ore 18, nello splendido scenario della Terrazza dell’Abbazia, si terrà lo spettacolo musicale degli NCM Quintet.

L’estate orsarese – spiega il sindaco Mario Simonelli – ha offerto davvero tanto sia dal punto di vista della quantità degli eventi sia per la loro qualità, la capacità di attrarre visitatori e quella di coinvolgere sia i cittadini residenti sia gli orsaresi che sono tornati dalle città in cui vivono e lavorano. Finisce l’estate, ma di certo non finiscono le iniziative pubbliche e culturali che continueranno a contraddistinguere e a caratterizzare Orsara di Puglia anche durante l’autunno che sta per iniziare”.

Tra gli eventi del calendario di questa estate (oltre 50) vanno ricordati il ritorno dell’Orsara Jazz Festival, la quinta edizione del Wild Fest, l’innovativo Wood Film Fest. Grande successo anche per le visite guidate teatralizzate che hanno avuto come scenario l’Abbazia dedicata a San Michele, con personaggi in costumi d’epoca, per conoscere in modo spettacolare la storia di un luogo straordinario e pieno di significati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Orsara una festa per salutare l'estate

FoggiaToday è in caricamento