rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mostre Vieste

Gli allestimenti operistici di Zeffirelli in mostra a Vieste

Si tratta di fotografie, appunti, schizzi preparatori e costumi di 28 allestimenti che il regista mise in scena nei più grandi teatri del mondo

Estate all’insegna delle grandi mostre quella di Vieste. Da domani 10 giugno il comune garganico ospiterà ‘Zeffirelli all’Opera’, mostra dedicata al Maestro fiorentino per celebrare i cento anni dalla nascita. Curata dalla ‘Fondazione Zeffirelli’, attraverso fotografie, appunti, schizzi preparatori e costumi, l’evento rievoca ben 28 allestimenti che il regista mise in scena nei più grandi teatri del mondo.

La mostra organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Vieste in collaborazione con l’associazione culturale ‘D’Accordo’ e la Marina Militare, sarà visitabile nelle sale del Castello dove sabato alle 12 si terrà la conferenza stampa di presentazione. Previsti gli interventi del presidente della ‘Fondazione’ Pippo Zeffirelli, il sindaco di Vieste e presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, l’assessora alla cultura Graziamaria Starace e il direttore artistico del ‘Festival di musica classica internazionale Cristalda e Pizzomunno’ Antonello d’Onofrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allestimenti operistici di Zeffirelli in mostra a Vieste

FoggiaToday è in caricamento