Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Manfredonia

33 finaliste a Miss Italia: c’è anche la manfredoniana Rosa Fariello

Miss Compagnia della bellezza Puglia è diplomata in diritto ed economia ed entrerà a far parte di un'accademia di recitazione a Roma

La Puglia esulta a Jesolo. Se l’anno scorso era solo una, quest’anno sono due le concorrenti scelte tra le 33 finaliste nazionali che il 20 settembre si contenderanno la corona più ambita del Paese, quella di Miss Italia, in diretta in prima serata su La7: la conduzione è affidata a Simona Ventura. La Puglia, infatti, è seconda solo a Lombardia e Lazio per numero di finaliste. La regione sarà rappresentata dalla barese Miriana Farella, 18enne di Altamura, miss Puglia, e dalla foggiana Rosa Fariello, 20enne di Manfredonia, miss Compagnia della bellezza Puglia. Un successo ottenuto grazie allo scouting dell’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso.

Miriana Farella è alta 1,85, ha capelli biondi e occhi verdi, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante. Appassionata di cucina e di moda, Miriana ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. Rosa Fariello, invece, è alta 1,76, ha capelli e occhi castani, è diplomata in diritto ed economia ed entrerà a far parte di un'accademia di recitazione a Roma. Gli attori preferiti di Rosa sono Eduardo De Filippo e Tim Burton, mentre la sua musa ispiratrice è l’attrice Monica Bellucci. Ad iscrivere la Fariello al concorso è stato il papà.

Le semifinali di Miss Italia saranno visibili su La7 il 18 e il 19 settembre alle 23,15 e il giorno successivo in replica alle 14,30. La finalissima, invece, sarà trasmessa in diretta il 20 settembre dalle 20,40 sempre su La7. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

33 finaliste a Miss Italia: c’è anche la manfredoniana Rosa Fariello

FoggiaToday è in caricamento