Il “Giordano” ospita Mara De Mutiis. La cantante jazz presenta il suo primo cd da solista

È in programma domenica 15 maggio, alle ore 11.30, nella “Sala Fedora” del Teatro “Giordano” di Foggia, la presentazione di “The men I love”, primo CD da solista di Mara De Mutiis, nota ed apprezzata cantante jazz foggiana, prodotto dall’etichetta “Dodicilune”. L’incontro sarà articolato come un’intervista, aperta alle domande del pubblico, e moderata dalla giornalista Virginia Zullo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia e sarà occasione per celebrare una tappa importante della brava jazz singer foggiana che, in questo CD, è affiancata dal quintetto guidato dal pianista Antonio Ciacca e composto dagli statunitensi Mike Karn (contrabbasso), Jerry Weldon (sax), Aaron Kimmel (batteria) e dal pugliese Lucio Ferrara (chitarra).

Mara proporrà, nell’incontro della Sala “Fedora”, anche alcuni brani dell’Album, accompagnata da Antonio Ciacca (Pianoforte), Lucio Ferrara (Chitarra), Michele Carrabba (Sax Tenore), Tommaso Scannapieco (Contrabbasso) e Pasquale Fiore (Batteria). Il lavoro di Mara De Mutiis e dell’“Antonio Ciacca Quintet” sarà presentato, in anteprima, il 14 maggio, nel corso della rassegna “Andria in Jazz”.

Ma a Foggia, è in programma anche un altro appuntamento per conoscere il nuovo prodotto discografico: la sera del 15 maggio, alle 20, quando Mara De Mutiis, accompagnata sempre dal quintetto che suona con lei al teatro “Giordano”, terrà un concerto proponendo alcuni dei brani di “The men I love” nella sede dell’Associazione Culturale “Nonsolojazz” di Foggia, in Via del Salice Nuovo 107/D (informazioni e prenotazioni: 347.7823273).

Mara De Mutiis

Nasce a Foggia il 9 dicembre 1974. Grazie alla passione del padre Luciano, chitarrista autodidatta di buon livello, si avvicina giovanissima al mondo della musica.   

Diplomata in Canto lirico presso il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza e laureata con il massimo dei voti in Discipline musicali indirizzo Jazz presso il Conservatorio  “Umberto Giordano” di Foggia.

Si laurea in Giurisprudenza e consegue un Master Universitario all’Università la Sapienza di Roma in “Ideazione management e marketing degli eventi culturali”.

Dal 1998 fa parte dell’orchestra del Maestro Bruno Tommaso e dal 2000 al 2005 collabora con il compositore Dick Halligan (fondatore del gruppo “Blood, Sweat and Tears”).

Nell’estate del 2002 partecipa ai seminari senesi di musica jazz al termine dei quali risulta essere vincitrice di una delle 10 borse di studio assegnate dall’ Associazione Siena jazz.

E’ la voce solista dell’Orchestra “Sunsea Big Band”, della “Daunia Jazz Orchestra” e del “Daunia Gospel Choir”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • Adventourbox: il viaggio virtuale alla scoperta di San Severo

    • 19 dicembre 2020
    • San Severo
  • Adventourbox: visita virtuale a Cagnano Varano

    • 8 dicembre 2020
    • Cagnano Varano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento