Cresce l’attesa per la “Luna Rossa”: l’evento astronomico dell’anno

Anche i foggiani potranno osservare lo spettacolo e lo splendore del mix luna rossa, luna piena ed eclissi lunare. L'appuntamento è per mercoledì 15 giugno dalle ore 22 fino alla mezzanotte. Da non perdere

Mercoledì 15 giugno sarà l’evento astronomico dell’anno, tant’è che anche a Foggia e provincia cresce l’attesa per la “Luna Rossa”.

Alle ore 22 raggiungerà il suo massimo splendore: un rosso acceso, intenso e scuro, quale conseguenza delle eruzioni vulcaniche avvenute in Islanda, Cile ed Eritrea. Un rosso carico di vivacità che potrà essere rivisto soltanto nel 2018, anno in cui si ripeterà l’evento.

L’appuntamento astronomico del 15, secondo gli astronomi, rappresenta l'evento più spettacolare dell’anno. Sarà difficile per chiunque lasciarsi sfuggire questa occasione. Dalle 22 alla mezzanotte anche i foggiani potranno godersi questo spettacolo che mancava ormai da ben quattro anni e che rivedremo fra 7 anni.

Luna rossa, luna piena ed eclissi lunare tutti insieme appassionatamente. Che aspettI?

Se vuoi rendere l'evento ancor più spettacolare, inviaci le tue FOTO o i tuoi VIDEO a foggiatoday@citynews.it

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento