Il Maestro Allevi clown dottore per un giorno: naso rosso insieme ai clownterapisti foggiani

Per i clownterapisti si tratta di una iniziativa densa di significato: "Allevi ha dato il via al progetto 'Clown Dottore... per un giorno' voluta per regalare un'emozione a tutti i pazienti ricoverati in ospedale"

Il Maestro Allevi

Il maestro Giovanni Allevi indossa il 'naso rosso' e si unisce ai clown dottori de Il Cuore Onlus. Insolito incontro, questa mattina, presso il liceo classico 'Vincendo Lanza' di Foggia, dove i clownterapisti foggiani hanno incontrato il celebre pianista e compositore impegnato in un matinèe con gli studenti. 

L’incontro è stato fortemente voluto dai volontari de Il Cuore onlus, tra cui ci sono numerosi musicisti. "Un’iniziativa densa di significato, visto che Allevi ha dato il via al progetto 'Clown Dottore...  per un giorno' attivato dall'associazione per regalare un'emozione a tutti i pazienti ricoverati in ospedale, in particolare ai bambini del Reparto Pediatria".

“Incontrare il maestro – ha commentato il clown dottore Bau, ideatrice del progetto - è stata la nostra missione, abbiamo inseguito non un vip, ma un nostro portavoce, una persona che persegue i nostri stessi obiettivi e ideali e siamo tornate a casa con la stessa potenza nel cuore che riscontriamo all'uscita dai reparti”.

“Il maestro Allevi - aggiunge la referente per la provincia di Foggia de Il Cuore onlus, Jole Figurella -  rappresenta tutto ciò che la clownterapia divulga: amore per la musica, per il prossimo e per la vita. Per questo motivo vogliamo dire un grazie particolare a chi ha permesso la realizzazione di questo incontro, il Gruppo Salatto”.

Il progetto vede impegnati i clown-dottori de Il Cuore Onlus in prima linea nella ricerca di personaggi televisivi, con l’obiettivo di invitarli a trascorrere un pomeriggio nelle corsie ospedaliere. “Non poteva esserci un inizio più adatto per questo progetto con il maestro Allevi”, conclude Jole Figurella.

Intanto, l’associazione è impegnata nella preparazione di una festa di carnevale, in programma domenica prossima. Il 26 febbraio, infatti, in piazza Giordano a Foggia le associazioni ERA Provinciale e Il Cuore onlus – Delegazione di Foggia, con il patrocinio del Comune di Foggia, organizzano una parata dal titolo "La sfilata della gioia e del sorriso".               

Il programma prevede: incontro alle ore 10.30, in piazza Giordano; si prosegue a piedi su corso V. Emanuele, si raggiunge il Teatro Giordano, dove inizierà lo spettacolo con i burattini di Moma Clown Dottore. In piazza ci saranno truccabimbi, spettacolo di colori, palloncini e premiazione delle mascherine più originali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento