rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi San Severo

Una gran bella Epifania a San Severo, per i piccoli e per gli amanti del vino

Al Teatro Verdi arriva la Befana e il teatro dei burattini. Al MAT Museo dell’Alto Tavoliere lo spettacolo musicale ‘A Suon DiVino’

Per l’Epifania due appuntamenti da non perdere a San Severo. Si parte alle 18 nel foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi con “2016…arriva arriva la Befana e il teatro dei Burattini”, la manifestazione dedicata ai più piccoli che rientra nelle iniziative di animazione del centro storico promosse dall’assessorato alla Cultura presieduto da Celeste Iacovino per le festività natalizie.

Alle 19, presso il MAT Museo dell'Alto Tavoliere, si svolgerà la replica gratuita dello spettacolo musicale ‘A Suon DiVino’. Ad esibirsi saranno Francesca Olivieri (soprano), Antonella Pensato (pianoforte), Antonio Carretta (tromba) e Tonia D'Angelo (voce recitante). Il concerto evidenzia, attraverso uno straordinario viaggio musicale narrato, le molte affinità tra vino e musica, le loro capacità di consolare, unire, donare gioia, inebriare gli animi e condurci in un mondo fantastico e onirico. Il binomio tra vino e cultura si è materializzato durante la storia della musica. Musicisti immortali, da Verdi a Mozart a Mascagni o Rossini, hanno scritto pagine indimenticabili ed eterne dedicate al vino, foriere di gioia e letizia, e il momento conviviale del brindisi ha assunto un ruolo chiave nel contesto operistico e nello svolgimento dell’azione scenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gran bella Epifania a San Severo, per i piccoli e per gli amanti del vino

FoggiaToday è in caricamento