Cultura San Severo

Al Mat di San Severo la presentazione di un volume sul rapporto di Paz con l'arte

Il libro di Serenella Russo prende spunto dal testo 'Amo' dell'artista sanseverese

Al MAT-Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo nuovo appuntamento con Andrea Pazienza. Lundeì 19 giugno a partire dalle 20, nella splendida cornice del chiostro del museo, verrà presentato il volume “Amo… Andrea Pazienza e l’Arte” di Serenella Russo, il primo progetto dell’associazione ‘Nuvole Sotterranee’ in coproduzione con la ‘Muscles Edizioni Underground’.

Si tratta di un saggio che, prendendo le mosse dal testo 'Amo' di Andrea Pazienza, si propone di indagare il rapporto tra l’artista pugliese con la storia dell’arte. Andrea Pazienza, durante tutta la sua formazione e carriera artistica è stato continuamente ispirato da svariate forme e ricerche artistiche e da queste ha tratto gli elementi che hanno reso il suo ‘polistilismo’ unico e irripetibile. Si è volutamente lasciato influenzare da vari movimenti artistici attuando un processo di sintesi straordinario che si esplica in un percorso di eccezionale capacità creativa.

Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Francesco Miglio, il direttore del MAT Elena Antonacci, il responsabile di ‘Splash’ (l’archivio bibliografico dedicato a Pazienza) Antonello Vigliaroli e il responsabile della ‘Muscles Underground Edizioni’ Michele Mordente. Durante l’incontro saranno proiettati interessanti video e immagini riguardanti Pazienza e il suo rapporto con il mondo dell’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mat di San Severo la presentazione di un volume sul rapporto di Paz con l'arte
FoggiaToday è in caricamento