Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Pietramontecorvino

Le Polizie Locali a scuola di "rilievi": pronti per operare in caso di incidenti stradali

Accade a Pietramontecorvino: attualmente, secondo direttive ministeriali, in caso di incidenti stradali nel centro abitato è la Polizia Locale che deve intervenire per i rilievi del caso

Le Polizie Locali dei Monti Dauni insieme per un corso di perfezionamento sul rilievo dei sinistri stradali. Accade a Pietramontecorvino: attualmente, secondo direttive, ministeriali in caso di incidenti stradali nel centro abitato è la Polizia Locale che deve necessariamente intervenire per i rilievi del caso.

Pertanto è necessario formare e rendere sempre più esperti gli agenti operatori. A tenere il corso l’assistente capo Luigi Dragonetti e l’assistente capo Carlo Grasso della Polizia Stradale di Foggia, esperti in attività operativa e formativa.

“Il seminario è stato molto apprezzato - spiega il tenente Luca Leccisotti Comandante della Polizia Locale di Pietramontecorvino  - in quanto i relatori hanno dato un’impronta tecnico-pratica all’attività di Polizia Stradale”. “L’aggiornamento professionale è fondamentale – chiude Luigi Sabatelli, segretario regionale SULPL  - ed è in questi pochi momenti che la categoria si forma per dare alla cittadinanza un servizio all’altezza delle aspettative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Polizie Locali a scuola di "rilievi": pronti per operare in caso di incidenti stradali

FoggiaToday è in caricamento