Il duo Mastroserio-Balducci, pronto a incantare la Sala Fedora del 'Giordano'

I loro concerti sono pieni, oltre che della loro abilità virtuosistica, anche di una sapiente capacità di raccontare la musica, attraverso il suono e le parole, riuscendo a coinvolgere  il pubblico. Improvvisare e rileggere personalmente gli spartiti, unitamente ad una solidità tecnica ed espressiva, queste le caratteristiche fondamentali dei due maestri che riescono continuamente a creare e ricreare atmosfere coinvolgenti e profonde.

Domenica 29 maggio, ore 11, alla Sala Fedora del Teatro U. Giordano (ingresso libero), avrà luogo il concerto del Duo pianistico Mastroserio-Balducci. Un interessante momento di cultura musicale che la libreria Ubik consiglia ai suoi lettori. 

Rosario Mastroserio può a ragione considerarsi musicista di pregio in ambito internazionale. Ha suonato in tutto il mondo, da Mosca a Singapore, da Vienna a Parigi, a Stoccolma, Varsavia, Monaco, Budapest, Belgrado, Amsterdam, Bruxeelles, S. Pietroburgo, Salonicco, Ankara, Buenos Aires, Città del Messico, S.Paolo. Soprattutto in Nord America ha avuto modo di farsi conoscere con performances a New York, Boston, Washington, Ottawa. Ha inciso numerosi dischi ed è ritenuto tra i migliori esecutori del repertorio di Astor Piazzolla. Si distingue ovunque per la sua grande versatilità e capacità improvvisativa, sostenuta da un’impostazione tecnico-musicale squisitamente classica. E’ ordinario di pianoforte al conservatorio ” N. Piccinni” di Bari.

Domenico Balducci. Esegue come Pianista Jazz e Arrangiatore concerti in diverse Manifestazioni e Festival Jazz. Nel 1992 vince il Concorso Nazionale a Cattedra Ministeriale per l’insegnamento di Pianoforte Complementare nei Conservatori Italiani. Dopo l’incarico al Conservatorio di Messina viene trasferito nel Conservatorio N.Piccinni di Bari dove è Docente di Ruolo dal 1995. Nello Stesso Conservatorio è Docente in e Piano Jazz Complementare , Lettura al pianoforte, Pratica Pianistica nei corsi di Laurea di I e II livello. Attualmente svolge attività di Docente e Concertista, accostando nei suoi concerti brani di letteratura classica a brani di letteratura jazzistica e improvvisativa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Omaggio a Fellini': alla Biblioteca la mostra dedicata al grande Maestro

    • dal 19 febbraio al 19 marzo 2021
    • Biblioteca Provinciale La Magna Capitana
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento