rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Orsara di Puglia

Cibo e arte contemporanea da Peppe Zullo: Orsara capitale dei Monti Dauni per un giorno

Il 28esimo Appuntamento con la Daunia ruota intorno alla candidatura di Lucera a Capitale della Cultura 2026

“Orsara diventerà almeno per un giorno la Capitale dei Monti Dauni”. La foto del cuoco contadino Peppe Zullo (in basso), pubblicata alla vigilia del suo 28esimo Appuntamento con la Daunia, è un indizio, o meglio un ‘assaggio’, di quello che accadrà nelle prossime ore nel suo regno.

In collaborazione con Slow Food e Orsara Città Slow, lunedì 16 ottobre, si rinnova l’ormai tradizionale evento di Villa Jamele. ‘Cibo, natura e cultura’ è il titolo di questa edizione, dedicata alla candidatura di Lucera a Capitale italiana della Cultura 2026 con i Monti Dauni.

A Orsara di Puglia, cibo, agricoltura, cultura e arte contemporanea. Il motto è sempre lo stesso: simple food for intelligent people, la filosofia di Peppe Zullo. Sarà presentato il progetto del museo di arte contemporanea che sarà realizzato nell’ex carcere di Orsara di Puglia.

Dopo i saluti di Mario Simonelli, sindaco di Orsara di Puglia, interverranno i colleghi sindaci Giuseppe Pitta (Lucera); Stefania Russo (Bovino), presidente dell’Unione dei Monti Dauni; Toni Matarelli (Mesagne); la vice sindaca di Monte Sant’Angelo e assessora alla Cultura Rosa Palomba; il presidente della cooperativa Giardinetto Giorgio Mercuri; l’artista svizzero Andreas Lüthi; Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo della Regione Puglia.

Peppe Zullo-9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e arte contemporanea da Peppe Zullo: Orsara capitale dei Monti Dauni per un giorno

FoggiaToday è in caricamento