rotate-mobile

Il ritorno dei 'Nonni vigili': dal 1° dicembre riprende il servizio davanti alle scuole

Sembrava non esserci più margini per riprendere il servizio di assistenza in ingresso e in uscita dalle scuole, invece l'amministrazione comunale ha reintegrato i volontari

Nelle scorse settimane avevamo dato voce a Mimmo Giannasso, portavoce dei 'Nonni vigili' di Foggia che, in preda ad un sentimento di scoramento, stava pensando di sciogliere il gruppo dopo un silenzio imbarazzante da parte dei Commissari che, fino a circa un mese fa amministravano Palazzo di città.

Prima la pandemia, poi il commissariamento, avevano allontanato i volontari "Vigili" da quella che è soprattutto una passione, come racconta Giannasso "Il buongiorno dei bambini la mattina ci manca molto. Con loro e con i loro genitori abbiamo sempre avuto uno splendido rapporto".

Grazie all'interessamento del Comando della polizia locale e alla disponibilità della Sindaca Episcopo, questa mattina si è potuto dare appuntamento ai giovani alunni a venerdì 1 dicembre. Saranno 5 le scuole interessate: G. Leopardi, Montessori-Manzoni, San Pio X, Catalano-Moscati, G. Garibaldi. 

Video popolari

Il ritorno dei 'Nonni vigili': dal 1° dicembre riprende il servizio davanti alle scuole

FoggiaToday è in caricamento