rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro - Stazione / Via Zara

Tragedia sfiorata in via Zara: auto travolge pedone, soccorso e trasportato in ospedale

E' successo questa mattina, all'angolo con via della Repubblica. Fortunatamente, le condizioni della persona investita non sembrano essere gravi. Sul posto, insieme al 118, una pattuglia della polizia locale

Pedone investito in via Zara, a Foggia. E' successo questa mattina, all'angolo con via della Repubblica. Fortunatamente, le condizioni della persona investita non sembrano essere particolarmente gravi: subito soccorso dall'automobilista, è stato poi affidato alle cure del 118, che lo hanno trasportato in pronto soccorso per le cure del caso.

"Ennesima tragedia sfiorata", commenta il consigliere comunale Antonio De Sabato, che denuncia: "La segnaletica stradale orizzontale è quasi inesistente e va ripristinata immediatamente. Mi attiverò presso gli uffici comunali competenti", assicura. "L'invito è a guidare con prudenza, moderare la velocità e fare spazio alle persone".

Sul posto, per i rilievi del sinistro, sono intervenute le pattuglie della polizia locale.

Sulla vicenda è intervenuto il comitato 'Difendiamo il quartiere Ferrovia': "Abbiamo sottolineato più volte come nella nostra zona l'incolumità dei pedoni sia perennemente a rischio, chiedendo - e ottenendo - il rifacimento dopo mesi delle strisce pedonali su via Conte Appiano. Ma non basta: è necessaria l'implementazione di sistemi di regolazione del traffico nelle zone critiche, come proprio agli incroci più pericolosi di via Conte Appiano o di via della Repubblica. Un nostro follower, tempo fa, lo chiese al Servizio Mobilità e Traffico del Comune di Foggia; il quale rispose che tali soluzioni "risultano inadeguate ed impossibili da realizzare in quanto non previste dal C.d.S. e poco sostenibili". Ma la sera su queste strade le automobili sfrecciano spesso oltre il limite e per i pedoni risulta impossibile esercitare il proprio diritto di attraversare sulle strisce. Una soluzione va certamente trovata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata in via Zara: auto travolge pedone, soccorso e trasportato in ospedale

FoggiaToday è in caricamento