Una storia iniziata nel 1868. Migliaia di studenti, generazioni di ragazzi e di talenti formatisi tra i banchi di una delle istituzioni della città. E’ il Liceo Classico Lanza, cuore pulsante di Foggia, e che quest’anno festeggia i 150 anni dalla sua fondazione, con una tre giorni ricca di appuntamenti, tra convegni, spettacoli teatrali, la deposizione di una lapide commemorativa, prima del gran finale in programma mercoledì sera in piazza Italia.
La tre giorni di celebrazioni, realizzata in collaborazione con la Provincia, l’Università di Foggia, la Fondazione dei Monti Uniti, Gruppo Salatto, Gruppo Telesforo e la libreria Ubik, con la direzione artistica della professoressa Mariolina Cicerale, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti foggiani affermatisi nel campo della letteratura, del teatro e della musica, molti dei quali cresciuti proprio nelle aule del Liceo, coltivando passioni e maturando competenze.
Video Popolari
-
1
VIDEO | Le drammatiche immagini della rapina a 'Gocce di Caffè': la violenza inaudita dei banditi contro Traiano
-
2
VIDEO - Brividi davanti a 'Gocce di Caffè': cittadini esultano al passaggio delle sirene accese della polizia
-
3
Il racconto di Luca, il titolare del bar di Bovino preso a pugni da sei 'clienti': "Cercavano la rissa ed erano molesti"