rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023

Gigi Del Neri e il Foggia: da calciatore "sinergia importante", da mister "mi hanno cercato ma non era il momento giusto"

Intervista a Luigi Del Neri, l'allenatore del Chievo dei miracoli protagonista delle vecchie glorie del Foggia al torneo 'Le stelle rossonere'

143 presenze e 11 gol con la maglia del Foggia, tra serie A e serie B, Gigi del Neri racconta il suo esordio in maglia rossonera, analizza il momento no dell'ambiente e spiega perché, quando è stato contattato, non ha accettato la panchina dei satanelli.

67 anni, del mister friulano si ricordano il Chievo dei miracoli, dalla promozione in serie A al debutto in Coppa Uefa. Nel 2002-2003, stagione d'esordio dei clivensi nella massima serie, la compagine gialloblu mantenne il primato in classifica per tutto il girone di andata e arrivò quinta. "Una favola che ha fatto innamorare parecchi italiani e ha fatto pensare che i sogni si possono realizzare".

Del Neri è anche il mister che con Cassano e Pazzini ha riportato la Sampdoria in Champions League.

Video popolari

Gigi Del Neri e il Foggia: da calciatore "sinergia importante", da mister "mi hanno cercato ma non era il momento giusto"

FoggiaToday è in caricamento