rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Foggiana, 16 anni e un grande talento: la voce di Sophia Renna nel film sul fondatore di Banca Mediolanum

Ha solo 16 anni, studia canto da 4 ma ha già collezionato successi importanti. Dai festival ha appena "prestato" la voce al personaggio interpretato da Lucrezia Lante Della Rovere nel film su Ennio Doris

Un grande talento a soli 16 anni. Lei è Sophia Renna, in arte Soph, foggiana, ricca di bravura e dalla voce potente e importante.

Da soli 4 anni studia canto ma le prime soddisfazioni non sono tardate ad arrivare. Primo posto al festival di Cinecittà World, nella sezione Junior.

Ma la vera esperienza che - come lei stessa racconta fiera ai microfoni di Foggiatoday - l'ha fatta crescere professionalmente è stata la partecipazione nella produzione del film su Ennio Doris 'C'è anche domani'.

Il film racconta, appunto, la storia del fondatore di Banca Mediolanum, scomparso nel 2021 e interpretato da Massimo Ghini. Sophia ha invece "prestato" la voce al personaggio interpretato da Lucrezia Lante Della Rovere, ma riferite al passato e recitate da un'attrice più giovane, nelle scene di cantato. Le colonne sonore del film, anch'esse foggiane, sono state curate dal talentuoso Carmine Padula.

Oggi, la giovane Sophia, sogna di accedere a X-Factor ma nel frattempo ha in cantiere due brani scritti da lei stessa che verranno prodotti da Clab Studios di Angelo De Cosimo rigorosamente di Foggia.

Una carriera per la 'nostra' Sophia Renna, appena iniziata ma che già promette di donare grandi soddisfazioni a lei ma anche orgogliosi foggiani. 

Video popolari

Foggiana, 16 anni e un grande talento: la voce di Sophia Renna nel film sul fondatore di Banca Mediolanum

FoggiaToday è in caricamento