← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Le scuole cadono a pezzi e i dirigenti comunali ricevono stipendi d’oro"

Si sono ormai persi i finanziamenti per le scuole che intanto continuano a 'cadere a pezzi' e in alcuni casi, come quello della scuola media statale De Sanctis, rimangono chiuse per lavori lasciati in sospeso dopo atti di vandalismo. Non capiamo perché dopo aver ristrutturato la palestra, l'istituto scolastico si trova ancora in queste condizioni. Il nostro sistema si trova in una situazione disastrosa perché c'è qualcuno che pensa a pagare gli stipendi d'oro a dirigenti e funzionari comunali

Il problema è stato evidenziato qualche giorno fa da un consigliere comunale, che ha sottolineato come non sia la prima volta che capita una cosa simile. Con questo tipo di comportamento si dimostra, ancora una volta l'indifferenza dell'amministrazione comunale, in primis il Sindaco Mongelli, riguardo a problemi gravi per la sicurezza degli studenti.

Molte delle nostre scuole hanno problemi strutturali, chi più e chi meno, e i nostri studenti sono costretti a frequentare la scuola anche al di fuori dagli orari scolastici o a spostarsi in altri istituti perché le aule sono inagibili. Perché il sindaco Mongelli non pensa a risolvere questi problemi invece di pagare stipendi d'oro ai dirigenti comunali?

Addirittura si sta decidendo di aumentare il numero dagli attuali 13 dirigenti a 15, con ulteriore spesa per la comunità,così come è assurdo volerli premiare con bonus fino a 45.000 euro per ognuno dei dirigenti". È davvero vergognoso la cittadinanza ha bisogno di ricevere delle risposte e di sapere come vengono veramente spesi i finanziamenti che il comune riceve, e denunciare chi è riuscito a perdere i soldi stanziati per il finanziamento delle scuole.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento