← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Illuminazione pubblica: disagi in via Ricci, via Rusco e via Scrocco

Via Ricci Amicangelo · Centro - Piazza Giordano

Contattato da alcuni residenti di via A. Ricci, che mi hanno segnalato un'anomalia circa l'intermittenza dell'impianto di pubblica illuminazione della via predetta (oscuramenti totali si sono verificati anche in via A. Rusco e via Scrocco e altre strade limitrofe), mi sono adoperato per risalire alla causa, contattando il responsabile dell'illuminazione pubblica del comune di Foggia, che mi ha confermato un disservizio sulla linea principale di alimentazione.

Questa infatti si trova in corto circuito e al momento comporta disagio. Mi riferiva inoltre che i tempi lunghi sono dovuti all'ampiezza dell'area interessata. La linea infatti è lunga circa 700 mt e, nonostante si sia lavorato fino alle ore 17 di venerdì 24, è stato recuperato circa l'80% dell'impianto. Il responsabile assicura che lunedi ritorneranno sul posto per la risoluzione totale del problema. La causa è dovuta alle linee elettriche che ormai sono vecchie e logorate e non assicurano più il corretto funzionamento.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Credo che tutta la classe politica e non dovrebbe lasciare il posto a chi in maniera proattiva vuole che la città di Foggia possa competere con altre realtà ben più competitive sul piano della valorizzazione del territorio. Invece i nostri politici e dirigenti comunali cercano solo di rimediare alle nefandezze economiche del passato aumentando a dismisura tutte le tasse comunali costringendo noi cittadini che siamo gli utenti dei cosidetti servizi comunali a passeggiare fra strade buie, alberi non potati, ed edicole oramai abbandonate ricettacolo di qualsiasi immondizia. Questo accade tanto nella periferia foggiana che pieno centro città.

  • Ma una foto più grossa non c'era? Mi sembra quasi una pagina di campagna elettorale!

  • ma sta sempre sto laquaglia di mezzo....ma scusate la mia franchezza...ma questo laquaglia chi caz è?

  • Sig. Angelo la quaglia se lei vuole fare politica questo è un metodo mediocre. Oggi non è più come 50 anni fa oggi la gente ha più cultura ed è più informata. Comunque, anche se è un consigliere di circoscrizione, le voglio comunicare che tali disservizi sono causati dalla mancanza di fondi nelle casse comunali. Inoltre tutti i disservizi devono essere comunicati agli uffici preposti. Mi scusi ma in quale città ha fatto il consigliere di circoscrizione? Facciamo i seri e rispettiamo la cittadinanza foggiana che subisce tanti torti per colpa della classe politica sia di destra che di sinistra. Per cui spazio ai giovani al di la del colore politico, ma che sappiamo avere idee e propositi e non questo mido mediocre di fare politica.

  • Ho visto con grande mia sorpresa tornare illuminata piazza goppingen e via 4 Novembre e di questo ne sono molto felice anche perchè, pur essendo zone centralissime, la sera con la zona che era buia ci si poteva scontrare con qualche problema.
    Ora però non ci si deve fermare!!!!
    Io sono abbastanza giovane e fino a 2/3 anni fa passavo le mie serate estive a Parco San Felice fino a che una sera me la ritrovo completamente al buio, buio che ormai è padrone di quel parco e che ha costretto molti giovani ad emigrare a piazza Padre Pio e alla vicina "Mezzaluna" che, all'inizio, erano ben illuminate, MA ora stanno facendo la stessa fine del parco.
    Siamo a gennaio quindi molto in anticipo rispetto alla prossima stagione estiva ed io credo che il tempo per ridare illuminazione a Parco san Felice ( ormai diventato ricettacolo solo di drogati), Piazza Padre Pio e, senza dimenticare quello che per i nostri genitori era il luogo di ritrovo per eccellenza, ovvero Piazza Italia, giusto per citare i più importanti, ci sia!!!!
    Naturalmente il tutto deve essere collegato alla potatura degli alberi perchè, se si va a cambiare la lampadina ad un lampione che si trova sopra ad un albero il quale, nel frattempo, ha sviluppato una chioma abnorme, non avrebbe più senso cambiare la lampadina.
    Auspico quindi che vengano ridati a noi giovani i nostri luoghi di ritrovo!!!!!!!

  • Tutta la città è poco illuminata poi succedono incidenti con pedoni investiti da auto

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento