← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Differenzia, dietro-front al Comparto Biccari: "Perché siamo tornati ai vecchi cassonetti?"

Viale Giuseppe La Torre · Zona 167 - Via Lucera

Buongiorno, venerdi' scorso volevo riporre i rifiuti, organico ed indifferenziato, nei bidoni collocati vicono la mia abitazione, sita in Viale Giuseppe La Torre, ma con stupore ho notato che erano stati rimossi. Tutti rimossi: dalla plastica, alla carta, al vetro, ecc.

Ho alzato lo sguardo ed ho visto che erano stati davveri rimossi tutti e non solo quelli nei pressi della mia abitazione, ma tutti quelli che erano stati collocati nel comprato Biccari. Facendo un giro in auto ho anche visto che l'amministrazione comunale (con le lettere minuscole...) ha ricollocato, dove erano, i cassonetti "ante raccolta differenziata": questi, pero', a differenza di prima, sono di numero di gran lunga inferiore;.

Quindi se prima erano un numero "sufficiente", e l'mmondizia faceva fatica ad essere riposta all'interno degli stessi (anche per colpa dei cittadini poco virtuosi!), come potremo stare tranquilli adesso che i cassonetti sono visibilmente insufficienti per raccogliere tutta l'immondizia prodotta? Non ho letto da parte di alcun organo di stampa di questa novita': forse non ve ne siete ancora accorti?

Ed ancora, vi e' stata una delibera comunale che ha prodotto questo nuovo cambio di rotta sulla polita della raccolta dei rifiuti oppure si tratta di iniziativa personale (e di chi?). In attesa di risposte, ringrazio per l'attenzione ed invio saluti a tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • L'inizio del fallimento della differenziata

  • Ma perché negare l'evidenza? perché fare il difensore d'ufficio? Perché a Manfredonia, Lucera, ecc. riescono a fare la differenziata e qui si torna indietro?

  • le dimensioni dei bidoni appunto, un passo indietro soprattutto vedendo i soliti stranieri che nel rovistare dentro, buttando fuori le buste di immondizia non interessante. Ma tanto ci vuole a dotare la città di veri e certamente più raccoglitori come a Napoli? se ce l'hanno fatta la, perchè non a Foggia??

  • ma soprattutto perché FoggiaToday ospita opinioni poco attendibili, visto che non è vero che la differenziata è finita ma sono cambiati solo le dimensioni di alcuni bidoni?

  • Ricordiamoci quindi quando andremo a votare se vogliamo una città migliore al di la delle promesse irrealizzabili dei politicanti di turno, andassero a lavorare veramente!!!!!

  • A Foggia la raccolta differenziata su tutta la città non arriverà nemmeno per il 2.020 !!!

  • è sconcertante, Manfredonia arriva al 75% di differenziata ed a Foggia si fa come il gambero, Indietro tutta!!! vergognoso!! e tutti i soldi spesi per l'acquisto dei bidoni ora rimossi??? Mah, dopo gli annunci in pompa magna.......peggio di così!!!!

  • E' l'ennesima "bella figura" della città, intesa come cittadini - incivili - e amministrazione comunale - incapace di far rispettare le sue ordinanze da parte dei vigili urbani. Una retromarcia da farci vergognare, considerato che in tante città e paesi, anche della nostra provincia, la raccolta differenziata va avanti.

  • E chi può dirlo cosa è successo, senza darne adeguata preventiva informazione : sarà avvenuto un procedere a mo' di gambero, un passo avanti e due indietro !

    • ....sempre pessimista...stanno rielaborando il progetto x nuovi e capienti cassonetti.....meh....mah...

Segnalazioni popolari

  • Incidente a Roma, ragazzo di Foggia ferito gravemente. L'appello: "C'è urgente bisogno di sangue"

  • Botte al parcheggio Zuretti, 16enne picchiato da due coetanei. La zia del ragazzo: "E' uno schifo"

  • Fate presto, qui è pieno di scarafaggi!

  • Dai rubinetti non esce nulla: "Due anni senz'acqua, non ne possiamo più"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento