rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social Monte Sant'Angelo

'Sì Viaggiare' sul Gargano: la rubrica del Tg2 fa tappa a Monte Sant'Angelo

La celebre rubrica del Tg2, in onda venerdì 28 aprile alle 13.50, farà tappa anche nel comune garganico

In Campania, in provincia di Salerno, parte da qui 'Sì Viaggiare', la rubrica del Tg2 in onda venerdì 28 aprile alle 13.50 su Rai 2: si va alle porte del parco nazionale del cilento a Castelcivita, un borgo medievale arroccato su una roccia come una fortezza dominato dalla torre angioina e alle sue grotte chiamate anche grotte di Spartaco che si estendono nel massiccio dei monti alburni, uno dei complessi speleologici più grandi dell'Italia meridionale.

Ci si sposterà poi in in Puglia, nel Gargano, in provincia di Foggia a Monte Sant'Angelo, conosciuta nel mondo per il santuario di San Michele Arcangelo, patrimonio Unesco dal 2011 insieme alla foresta umbra. Qui pellegrini, papi e re sono venuti a inginocchiarsi nei secoli per ottenere l'indulgenza plenaria.

Infine nel Lazio, sulla via Appia, che quest'anno ha iniziato il suo cammino per diventare patrimonio dell'Unesco. La Regina Viarum, strada consolare di ben 900 km che unisce Roma a Brindisi e realizzata tra la fine del IV secolo a.c e il III secolo a. c., è considerata una delle più importanti opere d'ingegneria del mondo antico e fu anche un crocevia culturale per il mondo romano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sì Viaggiare' sul Gargano: la rubrica del Tg2 fa tappa a Monte Sant'Angelo

FoggiaToday è in caricamento