rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute

Illusi e delusi, dipendenti di Sanitaservice sul piede di guerra: il premio Covid non è mai arrivato

Nonostante le continue rassicurazioni, ad oggi non c'è traccia del premio Covid per i dipendenti che hanno prestato servizio nel periodo 15 marzo-15 maggio 2020

La pazienza di 1400 dipendenti di Sanitaservice, circa 600 del 118, sembrerebbe giunta al termine. Avrebbero dovuto ricevere il premio Covid entro il 31 gennaio, ma ancora oggi, 14 marzo, il premio non è stato ancora accreditato.

Il 30 gennaio, alle segreterie regionali Fp Cgil, Cisl e Uil, era stato comunicato e verbalizzato, che sarebbe stato riconosciuto nel momento in cui la Regione Puglia avrebbe completato gli atti di distribuzione a tutte le 7 sanitaservice pugliesi.

Il 2 marzo, con nuova convocazione, l’A.U. dichiarava che a seguito della richiesta da parte della Regione Puglia, aveva prontamente trasmesso, per il tramite della Asl Fg, l’elenco del personale dipendente suddiviso nelle fasce A, B, C e D, nonché per mansione e servizio di appartenenza, che aveva espletato i turni di lavoro nel periodo dal 15 marzo al 15 maggio 2020. Erano stati inseriti i beneficiari nel rispetto delle linee di indirizzo regionali.

“Orbene, nonostante le intese raggiunte a livello regionale tra le organizzazioni sindacali e la Regione Puglia, nonché la successiva delibera di Giunta regionale che autorizzava il pagamento del premio Covid ai dipendenti della Sanitaservice, fissando anche la data, ovvero il 31 gennaio 2023, tenuto conto che ad oggi si registra l’ennesimo silenzio assordante e l’ennesima violazione degli accordi regionali relativamente a tutto il personale che hanno garantito l’assistenza sanitaria in uno dei momenti più neri per la comunità foggiana”, i sindacalisti Angelo Ricucci della Fp Cgil, Marcello Perulli della Fp Cisl e Luigi Giorgione della Uil Fpl, fanno sapere che il 20 marzo, dalle 10 alle 14, terranno una manifestazione con tutti i lavoratori della Sanitaservice di Foggia presso il palazzo antistante la direzione generale della Asl Fg, "nonostante un incontro svolto qualche giorno fa tra i rappresentanti sindacali e il direttore generale della Asl, Antonio Nigri, e  l'amministratore unico di Sanitaservice, Massimo Russo".

Aggiornato alle 10.15 del 19 marzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illusi e delusi, dipendenti di Sanitaservice sul piede di guerra: il premio Covid non è mai arrivato

FoggiaToday è in caricamento