rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Salute San Severo

Distretti socio-sanitari, squadra degli 8 direttori al completo: Annamaria Gualano guiderà quello di San Severo

I distretti socio sanitari della Asl Foggia: chi sono gli otto direttori

Con l'ufficializzazione della nomina di Annamaria Gualano a direttrice del Distretto Socio Sanitario di San Severo, la squadra dei direttori degli otto distretti della Asl Foggia, è al completo

Nodi strategici del nuovo modello organizzativo definito da Pnrr e Dm 77, i distretti sono punto di riferimento per l’accesso a tutti i servizi del territorio. Sempre più fondamentale è, di conseguenza, anche il ruolo del direttore che deve gestire e organizzare i servizi sanitari e sociali a tutti i livelli e sul territorio di pertinenza.

"Per una sanità più vicina alle persone e più attenta alle esigenze di cittadini e pazienti, in un’ottica sempre maggiore di collaborazione e di rete fra tutti gli attori, stakeholders sanitari, pazienti e associazioni".

Il dott. Lorenzo Troiano è il numero uno del distretto di Piazza della Libertà a Foggia. Il dr Giuseppe Mescia guida quello dei Monti Dauni interni con sede a Troia. La dott.ssa Carmela Fiore il distretto con sede a Manfredonia che comprende anche Zapponeta, Mattinata e Monte Sant'Angelo. Il dott. Michele Ciavarella è il direttore del distretto socio sanitario con sede a San Marco in Lamis, che comprende i comuni di San Giovanni Rotondo, San Nicandro e Rignano Garganico. 

Per Cerignola e per i comuni dei Cinque Reali Siti c'è la dottoressa Girolamo De Gennaro. Il dott. Vito Nicola Cristiano dirige il distretto degli altri borghi del Subappennino con sede a Lucera. Il distretto con sede a Vico del Gargano, degli altri comuni del Promontorio, è diretto dalla dott.ssa Cinzia Piccaluga. 

Mappa provincia Foggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretti socio-sanitari, squadra degli 8 direttori al completo: Annamaria Gualano guiderà quello di San Severo

FoggiaToday è in caricamento