rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Il terzo polo pensa anche alle Comunali di Foggia: “È un esperimento”

Azione e Italia Viva pronte a marciare insieme anche dopo il 25 settembre, Politiche banco di prova

Vanno d’amore e d’accordo renziani e calendiani foggiani e, a guardarli oggi, sembra che la fusione sia perfettamente riuscita e che il matrimonio possa funzionare. Le elezioni politiche del 25 settembre in tandem potrebbero rappresentare un banco di prova. Il presidente di Italia Viva Ettore Rosato, a Foggia per la presentazione delle liste, ha parlato di un terzo polo che “vuole diventare qualcosa di più di un’alleanza elettorale”.

La formula, anche se è presto per dirlo, potrebbe essere riproposta alle elezioni amministrative a Foggia o potrebbe rappresentare una traccia. “È un esperimento. Partiamo da qui”, afferma la coordinatrice provinciale di Italia Viva Rosa Cicolella. A suo dire, solo il superamento delle conflittualità, nell’esclusivo interesse del Paese, può salvare i matrimoni: “Senza il buonsenso crolla la coppia”.

Il coordinatore regionale di Italia Viva Lorenzo Frattarolo, candidato alle primarie del centrosinistra per scegliere il candidato sindaco nel 2014, è concentrato sulla campagna elettorale per il 25 settembre: “Sicuramente Azione e Italia Viva marceranno insieme anche dopo il 25 settembre e vedremo cosa succederà”.

Video popolari

Il terzo polo pensa anche alle Comunali di Foggia: “È un esperimento”

FoggiaToday è in caricamento