Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al via i corsi corsi di alta formazione gratuita in Developer 4.0 e Digital Media Specialist

Si amplia l’offerta di corsi di alta formazione post diploma nel settore ICT in Capitanata: per il biennio 2020/22 la Fondazione ITS Apulia Digital Maker, oltre che nella sede di Foggia avvia a fine ottobre un nuovo percorso professionalizzante anche sul Gargano, a Cagnano Varano

 

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi gratuiti di Apulia Digital Maker, percorsi finanziati interamente dal MIUR e dalla Regione Puglia, attraverso Fondi EU, in Developer 4.0 e Digital Media Specialist. Si tratta di due figure professionali tra le più richieste dalle aziende per supportare i processi d’innovazione tecnologica e digitale richiesti dall'Industria 4.0, in settori che non hanno mai smesso di operare durante il Lockdown e hanno subito uno straordinario  impulso di accelerazione dovuto all’enorme diffusione di smart working, servizi online, e-commerce ecc. Infatti, è in  esponenziale aumento il bisogno di esperti di sviluppo software e app e marketing e comunicazione digitale.

La Fondazione ITS Apulia Digital Maker, tra le sei realtà dell’eccellente sistema ITS Puglia, e di recente accreditato come Centro di Trasferimento Tecnologico dal MISE,  dopo le sedi di Foggia, Molfetta, Lecce e Bari sta proponendo i nuovi corsi per rispondere alla crescente richiesta del tessuto produttivo locale di questi tecnici specializzati. Il nuovo percorso di specializzazione in Developer 4.0 a Foggia formerà sviluppatori software e app, con alte competenze  nei linguaggi di programmazione Java, in collaborazione con Exprivia Spa, multinazionale nei servizi IT.

Dalla collaborazione con cinque comuni del distretto Garganico aderenti alla Strategie aree interne nasce, invece, il nuovo corso in programma a Cagnano Varano,  progettato su misura per rispondere alla crescente richiesta di professionisti con competenze integrate nel campo ICT, Digital Marketing e Strategy e Social Media Management, strategiche  per promuovere interventi e politiche d’innovazione tecnologica e digitale a sostegno  dell’imprenditorialità locale e il rilancio del tessuto produttivo del promontorio pugliese.

Al termine del percorso biennale, i diplomati in Digital Media Specialist acquisiranno skills elevate e expertness trasversali per operare durante tutto il ciclo di funzioni di  un’azienda/impresa/ente in termini di sales vision, assicurando un supporto dalla fase di individuazione prodotti/servizi da tutelare e valorizzare, predisposizione disciplinari di salvaguardia, branding, pianificazione campagne e strategie pubblicitarie, SEO all’analisi dei mercati, vendita e post vendita. Completerà il profilo l’ottima conoscenza dell’Inglese e l’utilizzo  professionale di suite di software per la creatività, programmazione informatica, programmazione web, CSS, e di strumenti per la gestione della configurazione software per mobile e social media marketing.

Una formidabile opportunità, quindi, per i diplomati pugliesi, di una formazione terziaria, non universitaria,  che  assicura – come attesta il monitoraggio Indire - oltre l’80% di occupazione ad un anno  dal diploma, grazie alla connessione diretta col mondo dell’impresa da cui provengono i docenti e dove si svolgono stage e tirocini.

Per info e iscrizioni online visita il sito apuliadigitalmaker.it

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento