Parte il Tour degli Off The Wall. La tribute Band di Michael Jackson protagonista con Jennifer Batten

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Vieste
  • Quando
    Dal 15/08/2016 al 16/08/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    michaeljacksonofficialband.it

Prende il via, in senso pieno, la tournée estiva degli Off The Wall, Tribute band di Michael Jackson, che nei mesi di luglio e agosto 2016 ha programmato diversi show, su scala nazionale. Dopo l’enorme successo dello scorso 27 maggio quando, nel Teatro Mercadante di Cerignola (FG), la band si è esibita per la terza volta con Jennifer Batten, storica chitarrista di MJ, con la quale collaborano stabilmente ormai da tre anni (dal settembre 2014), il gruppo oggi proverà ad esportare il proprio omaggio in giro per la penisola italiana. Uno spettacolo tutto nuovo, curato nei minimi dettagli, dalle coreografie agli abiti, dagli arrangiamenti alle sonorità più celebri del Re del Pop, per oltre due ore di buona musica in compagnia delle hit più conosciute della star americana.

Si parte martedì 12 luglio, con il private party a Vieste per poi completare la settimana proprio a Cerignola, per la cena/spettacolo al Bibò; poi è la volta di Giovinazzo (BA), il 22 luglio in piazza, e Tramutola (PZ) il giorno seguente; mentre si chiude in luglio con il ritorno a Vieste (FG) il 28, al Villaggio il Gabbiano, e Stornara (FG) il 29 al Chili Pepper. Agosto si apre con Peschici (FG), il 6, mentre San Ferdinando di Puglia (BAT) ospiterà la tribute il 12, prima della grande Festa della Birra di Castel Volturno (CE) in programma il 13; il ferragosto sarà occasione di festa, sempre sul Gargano, con una doppia serata, 15 e 16 agosto, a Vieste, dapprima in un private parti e il giorno seguente sul lungomare Europa. Nei giorni seguenti, il 18 e 19, sarà la volta di Brindisi e di Orta Nova (FG), mentre il 20 agosto gli Off The Wall faranno tappa ad Ostuni (BR).

I dettagli degli eventi e delle prenotazioni sono consultabili sul sito internet ufficiale www.michaeljacksonofficialband.it e sulla pagina facebook: OFF THE WALL, tribute band Michael Jackson https://www.facebook.com/events/1528110437454689/.

Per prenotare inviate una mail a ufficiostampaoffthewall@gmail.com o ai numeri 3407732226 – 3490741173 – 3283568877. 

Jennifer Batten, divenuta famosa per la partecipazione nei tour di Michael Jackson (Bad World Tour, 1987-1989, Dangerous World Tour, 1992-1993 e HiStory World Tour 1996-1997), ha un curriculum di grande spessore, vanta collaborazioni in progetti di Michael Sembello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck. Al suo attivo ha, inoltre, tre album solisti (Above, Below And Beyond del 1992, Momentum del 2007), caratterizzati dal particolare e inconfondibile stile della chitarrista, che riesce a mischiare e a fondere rock, metal, jazz, R&B e tribal.
Una grande occasione, quindi, per vedere una leggenda della musica, una musicista dallo stile inconfondibile, considerata da molti la risposta femminile a mostri sacri della chitarra come Steve Vai, la donna che si è guadagnata il posto sul palco accanto ad una delle più grandi star della storia, Michael Jackson, grazie alla facilità con cui riesce a riproporre in musica qualsiasi cosa, anche soli indimenticabili e inconfondibili come quello di Beat It (registrato in studio da Eddie Van Halen). Jennifer Batten è nota nel mondo per essere stata, per tutto il corso della sua carriera dal vivo, la chitarrista di Michael Jackson, dal Bad Tour del 1987 fino all’ultimo History Tour di dieci anni dopo. E’ conosciuta, poi, per essere la prima (e probabilmente l’unica) guitar heroine della storia della musica, che può vantare una collaborazione più che decennale con Jeff Beck.

Off The Wall Tribute Band Michael Jackson nascono dall’incontro casuale, avvenuto nell’aprile del 2010, tra Domenico Cirulli di Cerignola (FG), e Vincenzo Lorusso di Atella (PZ). Durante un concerto a Barile (PZ) di una band locale cerignolana nella quale Domenico si esibiva, Vincenzo, presente tra il pubblico, viene invitato a cantare un brano di Michael Jackson; lo stupore per un’esecuzione da brividi fa scattare subito un certo feeling. Dopo qualche settimana questi, insieme ad altri tre ragazzi, bassista chitarrista e batterista, tutti di Cerignola, decidono di fondare gli Off The Wall, tribute band del grande Michael Jackson, come progetto di promozione e ricordo del grande Re del Pop. Negli anni, poi, la continua ricerca di un sound sempre più simile all’originale, e la volontà di ricordare le splendide coreografie di MJ e gli abiti indimenticabili comporta nella band una serie di miglioramenti scenici e musicali. Durante il percorso, inoltre, alcuni dei componenti di quella formazione iniziale hanno deciso di prendere strade diverse e così nel 2011 subentra al basso Iury Perchinunno, mentre a fine 2012 Vito Balzano diventa il batterista e nel 2013 alla chitarra arriva Donato Monterisi. Infine, l’incessante ricerca degli abiti e del trucco che nel tempo si è affinata hanno portato oggi la Tribute Band ad inscenare uno spettacolo molto gradevole sia dal punto di vista musicale che visivo. Da subito gli Off The Wall riscuotono grandi consensi in tutta Italia; l’esecuzione totalmente live dei brani unita allo straordinario carisma vocale del frontman Vincenzo Lorusso li porta ad esibirsi in tutta Italia, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Abruzzo, Trentino e Lazio. Particolarmente significative sono state alcune esibizioni, come quella nel febbraio del 2012 a Roma presso Stazione Birra, il tempio della musica live in Italia, e i due live del settembre 2014 a Monopoli presso l’auditorium Musica d’attracco, e in marzo 2015 al Teatro Mercadante di Cerignola, con Jennifer Batten la chitarrista storica di Michael Jackson. Infine, di indubbio valore è il Curriculum dei suoi elementi i quali contano, e continuano ad annoverare, collaborazioni con artisti e operatori del panorama musicale italiano di alto valore. La band è così composta: Vincenzo Lorusso, voce, coreografie, costumi e programmazione sequencer; Donato Monterisi, chitarre; Domenico Cirulli, piano, synth e programmazione sequencer; Vito Balzano, batteria; Iury Perchinunno, basso.

Info: +39 329.38.27.786 Domenico/ +39 320.35.11.362 Vincenzo

Sito Web: www.michaeljacksonofficialband.it 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento