A Foggia arriva sanremo rock, finale regionale live con 15 band

Una giornata intensa dedicata al migliore rock pugliese per il 33° Sanremo Rock & Trend Festival. Sabato 25 luglio il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti torna in Puglia, a Foggia, presso la Villa Comunale Karol Wojtyla per la finale regionale che selezionerà le migliori band della Puglia. L’appuntamento è organizzato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero.

L’atteso evento, organizzato da MRI Musicrecordsitaly quale direttrice artistica del Festival per la Puglia, in collaborazione con la radio web partner dell'evento RadioIrene e con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, vedrà ben 20 artisti o band, si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare gli 8 posti in palio per le finali nazionali.

A partire dalle ore 18 vedremo dunque sul palco foggiano del 25 luglio le migliori rock band provenienti dall’intera regione Puglia: Raw Musseles, Leo Teneriello, RADIOCARMA, Red Room, Colpa Delay, Giooge e il mondo, RagnaRock, Sound’s Bordenline, MaySnow, D-Wine, Antonio Parisi, Davide Sacha Carella, Ed Stone, Quadrophenix, Adirondack, The Hot Blood Spirit, Inebria, Ibi Fly, Hora Prima, Anaconda.

Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria presieduta da Valerio Zelli, Direttore di MRI, e composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono annunciati: Francesco Loparco, titolare dello studio di registrazione Sonopoli; Gerry Ruotolo vocal coach e polistrumentista; Tony Moffa, batterista collaboratore di svariati artisti italiani ed in particolare di Fausto Leali; Luca Iacovelli discografico indie; Sergio Picucci, musicista di Fausto Leali e direttore di laboratori musicali presso alcune carceri del Foggiano; Luciano Natale, vocal coach e noto cantante lirico.

Il palco della Villa Comunale vedrà la partecipazione anche dei Marte, band finalista della 32 edizione e vincitrice del premio MRI.
Al termine della serata, che verrà condotta da Nando Pagliara, direttore di Radio Irene e conduttore del format Venerdissimo di Sanremo Rock, in coppia con Asmaá, speaker di Radio Irene,, conosceremo i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di settembre.

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Sabato 25 Luglio alle 18 in villa comunale Karol Wojtyla. In gara Raw Musseles, Leo Teneriello, RADIOCARMA, Red Room, Colpa Delay, Giooge e il mondo, RagnaRock, Sound’s Bordenline, MaySnow, D-Wine, Antonio Parisi, Davide Sacha Carella, Ed Stone, Quadrophenix, Adirondack, The Hot Blood Spirit, Inebria, Ibi Fly, Hora Prima, Anaconda.

33° Sanremo Rock & Trend Festival. Finali Regionali Puglia. Sabato 25 luglio, ore 18. Villa Comunale Karol Wojtyla, Piazza Camillo Benso Cavour, 71121 Foggia FG. Info: 347 5863751, valeriozelli@gmail.com, radioireneweb@gmail.com. Gli eventi sono ad ingresso libero con prenotazione su www.eventbrite.it

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile inoltre iscriversi al bando “Parole Rock” per autori under 35 e al bando “Nuovi Brani Rock” per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da Nuovoimaie.

Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.

Per informazioni ai media: Ufficio Stampa Lungomare - Mary Tondato
Tel. 377 2085423 mt.infomusic@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Sviluppo turistico in Capitanata e i suoi borghi: un corso organizzato dai Lions club Monti Dauni meridionali

    • dal 6 novembre al 11 dicembre 2020
    • Online
  • Adventourbox: il viaggio virtuale alla scoperta di San Severo

    • 19 dicembre 2020
    • San Severo
  • Adventourbox: visita virtuale a Cagnano Varano

    • 8 dicembre 2020
    • Cagnano Varano
  • Adventourbox: visita virtuale a Lucera

    • 13 dicembre 2020
    • Lucera
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FoggiaToday è in caricamento