Music for Africa": al 'Cicolella', un concerto di beneficenza in memoria di Felice Mobilia

"Esattamente un anno fa, poche ore prima di partire per la sua prima missione umanitaria in Benin, in Africa Occidentale un cortocircuito, inspiegabile, lo ha portato via. A lui, Felice Mobilia, ad un uomo di profonda umanità e di sensibilità fuori dal comune, abbiamo deciso di dedicare la manifestazione 'Music for Africa'".

Così Raffaele  Longo Presidente dell'Associazione no profit “Missione Africa” presenta l'iniziativa musicale che si terrà sabato, 21 maggio, a partire dalle ore 20,30 presso il “Teatro Cicolella” (ex Cinema Cicolella) in Viale XXIV Maggio a Foggia. Un concerto, il cui ricavato andrà interamente devoluto per finanziare dei progetti di sostegno a distanza, per sostenere circa 300 bambini a scuola, e attraverso il sostentamento di due strutture sanitarie con l’apporto economico e di personale sanitario  medici e ostetriche.

Sul palco dello storico cinema della città di Foggia, si esibirà la “Goliardic Music band” che proporrà un midley di brani targati anni 70/80 tratti dalla tradizione musicale italiana. Ninni Rosania, Teo Renzulli, Aldo Troisi, Nick Picucci, Aniello Renzulli e Max Errico,  a loro spetterà il compito di animare la serata; si tratta professionisti locali che hanno scelto di mettere al servizio delle azioni umanitarie la propria esperienza. "Abbiamo deciso di ricordare, così, il nostro amico Felice Mobilia e di farlo attraverso ciò che più amava: la musica. Felice era pronto per partire, era
pronto ad aprire il suo cuore ai bambini africani, ma,  due ore prima del suo decollo, la vita gli ha riservato un terribile scherzo del destino,
portandolo via dall'affetto della sua famiglia e dei suoi amici e lasciando in noi tutti un vuoto incolmabile. Ma proprio prendendo come esempio la sua grande forza d'animo che abbiamo trovato la forza di reagire e di organizzare questo spettacolo musicale in suo onore.  Felice come tutti gli altri volontari della nostra associazione era pronto a testimoniare la propria attenzione verso un popolo che da sempre ha vissuto la privazione, lo sfruttamento, la schiavitù".

"Dal 12 luglio 2012 operiamo in Kenya ed in Benin nel campo della formazione scolastica, sostenendo progetti finalizzati alla realizzazione di strutture scolastiche e al sostegno per la frequenza dei bambini ai corsi scolastici, garantendogli inoltre le cure sanitarie necessarie alla crescita e allo sviluppo. Sosteniamo progetti di sostentamento per i dispensari sanitari e la maternità in cooperazione con le missionarie di Santa Teresa del Bambino Gesù. Migliorare il mondo è migliorare noi stessi e le persone che ci circondano, imparando ad amare il prossimo, ad accoglierlo, facendo della tolleranza uno stile di vita. Tutti abitiamo lo stesso pianeta, ma non tutti abbiamo le stesse opportunità, neanche quelle fondamentali, come l’accesso all’acqua, all’ istruzione, alla salute". L'appuntamento è previsto, dunque, per sabato 21 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro Cicolella in Viale XXIV Maggio a Foggia.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento