Manfredonia ospita la 21esima Mostra del presepio

Venerdì 8 dicembre, alle ore 16.30 presso la chiesa di Santa Chiara, verrà inaugurata la ventunesima edizione della Mostra del presepio, organizzata dalla sede di Manfredonia dell’Associazione italiana amici del presepio. 
Un’occasione utile per poter ammirare i lavori realizzati con le tecniche e le ambientazioni più svariate dai presepisti locali, che danno libero sfogo al loro estro creativo nella realizzazione di bellissime opere d’arte”. 

“Nella splendida cornice della chiesa barocca – affermano gli organizzatori - il visitatore potrà ammirare le sacre rappresentazioni della nascita del Signore, ambientate in vecchie masserie garganiche: la Castellana, masseria Verna, Gambadoro, Santa Maria Vecchia, Capparelli, masseria della Riviera sud, Casino Cessa”. 
L’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Manfredonia e dell’Agenzia del turismo di Manfredonia, quindi, è un autentico percorso nella tradizione popolare del presepe, con la ricostruzione di momenti di vita contadina ed artigiana dell’epoca.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018, dalle ore 18.00 alle ore 20.30 (feriali). Nei giorni festivi, invece, sarà possibile accedere alla chiesa di Santa Chiara, per vedere la mostra, anche al mattino e, più nel dettaglio, secondo questi orari: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Il 17 dicembre h. 10,00 presso la parrocchia San Michele, nella celebrazione eucaristica, ci sarà la benedizione delle statuine del Bambinello.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento