Una corsa tra gli incantevoli paesaggi del Gargano. Da Cagnano a Carpino, la 30a Maratonina dei 2 colli

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Cagnano Varano
  • Quando
    Dal 16/08/2016 al 16/08/2016
    16.30
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Giunge alla trentesima edizione la "Maratonina dei 2 colli" gara podistica di 13 km in programma il 16 agosto a Carpino (fg).

Il percorso della maratonina dei 2 colli si snoda in uno degli scenari più belli della macchia mediterranea, passando tra gli scorci paesaggistici pieni di luce e profumi che hanno reso famoso e conosciuto il Gargano. La partenza avviene da piazza Giannone in Cagnano Varano -FG-, in un clima di festa, le palpitazioni crescono e allo sparo di partenza, i corridori sprigionano la loro gioia. 

Da lì, il tracciato dopo i primi 4 km in discesa, gli occhi degli atleti si riempiono di una bellissima vista panoramica. A sinistra ci si pregia di un tramonto sul mare e sul lago Varano a dir poco indimenticabile, una vista che non ha eguali al mondo,  lì in fondo s'intravede Carpino, tutto dormiente. Seguiranno 4 km in pianura con alcuni tratti di leggera salita, Carpino diventa sempre più grande. All'ottavo chilometro si gira a destra e qui continua la festa, il percorso inizia a salire, forza mancano solo 5 km. 

Negli ultimi 2 km il percorso si snoda con salite e un piccolo saliscende, si va dritto nella stessa direzione. Negli ultimi 500 mt si curva a sinistra la pendenza della salita è più intensa, chiudendo gli occhi e scavando in fondo al barile energetico si arriva finalmente in piazza del Popolo in Carpino. 

Una piazza bellissima a forma di anfiteatro, gli applausi, con un tifo da arena e gli abbracci con familiari e/o corridori, rendono questo evento una pietra miliare della propria vita da podista. 

ISCRIZIONI - Sarà possibile iscriversi alla corsa entro e non oltre le ore 24 di sabato 13 agosto. Le iscrizioni si chiuderanno prima qualora si raggiungesse il numero di 500 iscritti. 

LOTTERIA - Anche quest'anno la Maratonina dei 2 colli, prevederà una lotteria. Acquistando un biglietto al costo di 1 euro, si potrà partecipare all'estrazione di numerosi premi, nonché dare un contributo per il sostegno della manifestazione sportiva. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento