Al Moody Jazz Cafè, il Bjf Collective con Joris Teepe e Kurt Weiss

Dopo anni di supporto e stima reciproca, il BARLETTA JAZZ FESTIVAL e il MOODY JAZZ CAFÈ, consolidano e concretizzano questo rapporto con la realizzazione di un concerto presso il jazz club foggiano con i docenti e i migliori allievi del Festival a conclusione dei seminari tenutisi proprio in questi giorni.

Alla guida del settetto BJF COLLECTIVE ci saranno due maestri d’eccezione e direttori d’orchestra che vantano prestigiose collaborazioni nel panorama del jazz (e non solo) internazionale, KURT WEISS alla tromba e JORIS TEEPE al contrabbasso. La band è completata dal direttore artistico del BJFMICHELANGELO DECORATO (piano), VALENTINO DARGENIO (chitarra),RICCARDO GAMBATESA  (batteria), GIUSEPPE DORONZO (sassofono baritono) e PASQUALE CALÒ (sassofono alto).

Sabato 4 Gennaio, la Luna sarà crescente con visibilità 9% e la notte di musica del Moody si illuminerà della vera essenza del jazz nell’incontro, senza conflitti, tra generazioni e culture diverse.

I biglietti sono disponibili al costo di € 15 comprensivi di consumazione.


JORIS TEEPE: BREVE BIOGRAFIA
Il bassista olandese Joris Teepe dal 1992 si trasferisce a New York dove prende lezioni da Ron Carter ed incontra molti musicisti con i quali comincia a collaborare. L’anno successivo incide il suo primo CD con una band in cui Don Branden è co-leader e che vede come ospite Cyrus Chestnut, Carl Allen and Tom Harrell. Da allora diventa un contrabbassista molto richiesto collaborando con nomi del calibro di Benny Golson, Sonny Fortune, Rashied Ali, Billy Hart and Randy Brecker. Provenendo da un background che affonda nel bebop, per nove anni è membro del Rashied Ali Quintet, esperienza che ha significativamente modificato la sua visione della musica. Ad oggi Joris ha registrato 10 album come leader ed è oggi compositore, produttore discografico, band leader e docente (è direttore dei corsi di Jazz alla Hanze University, e insegna Contrabbasso al Queens College di New York.

KURT WEISS: BREVE BIOGRAFIA
Il trombettista Americano Kurt Weiss si è esibito con grandi artisti quali Aretha Franklin, Frank Foster, Steve Grossman, Nathalie Cole, Donna Summer e altri. Ha inoltre girato il mondo in compagnia di Ray Charles, Artie Shaw, Glenn Miller e la Jimmy Dorsey Orchestra. Come solista e band leader ha suonato negli Stati Uniti e in Europa con numerose partecipazioni a Brodway, in show televisivi e registrazioni. È docente di Tromba al Dripartimento di Jazz del Conservatorio Prince Claus a Groningen, in Olanda.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Movimento', le opere di Giorgio e Silvia Rastelli al Mat di San Severo

    • dal 24 luglio al 24 ottobre 2020
    • MAT Museo dell’Alto Tavoliere
  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Ritornano le giornate Fai d'autunno: due weekend dedicati alla fondatrice Gilia Maria Crespi

    • dal 17 al 25 ottobre 2020
  • Terre e sole, il Mediterraneo Food Festival

    • dal 18 al 20 ottobre 2020
    • Ente Fiera di Foggia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento