Grande musica nei Monti Dauni. Concerti a Sant'Agata, Troia e Orsara di Puglia

Sarà un sabato nel segno della grande musica quello che sta per andare in scena sui Monti Dauni. Il 2 agosto, si svolgeranno 5 concerti in tre paesi, con un unico filo conduttore: la musica d’autore come colonna sonora per scoprire la bellezza di Sant’Agata di Puglia, Troia e Orsara di Puglia.

FESTIVAL DEI MONTI DAUNI. A Sant’Agata di Puglia, sabato 2 agosto, prenderà il via la dodicesima edizione del Festival dei Monti Dauni. Dalle ore 21, nella Corte del Castello, si terrà il concerto finale degli allievi dei corsi estivi di perfezionamento musicale e lo spettacolo de I Teatranti Dauni intitolato “Commistioni”. La serata sulla Loggia delle Puglie si svolge nell’ambito della Settimana Musicale Barocca dedicata al grande musicista santagatese Cesare Marotta. Il Festival dei Monti Dauni è tra le manifestazioni musicali d’eccellenza riconosciute dalla Regione Puglia e, dal 2 al 22 agosto, offrirà dodici spettacoli musicali (con tre prime assolute) che si svolgeranno ad Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Deliceto, Lucera, Monteleone e Sant’Agata di Puglia. La dodicesima edizione è dedicata alla memoria di Lino Marcantonio, artista che ha prestato la sua voce in tantissime serate del festival. Ancora una volta i numeri di questa edizione parlano chiaro.

ORSARA JAZZ CON SWING BROSSE SYSTEM. A Orsara di Puglia, sabato 2 agosto si svolgerà la penultima serata dell’Orsara Jazz Festival giunto quest’anno alla sua venticinquesima edizione. In Largo San Michele, alle ore 21, salirà sul palco la formazione di Swing Brosse System, un gruppo familiare francese formato nell’estate del 2009. Il nome del gruppo deriva dall’idea dei bambini di unire l’iniziale del nome di ognuno di loro, così da creare “Brosse”. A seguire un incontro sul passato, presente e futuro del prestigioso festival che rischia la chiusura. Nel corso del festival sarà lanciata, infatti, la petizione “Orsara Musica Patrimonio immateriale della comunità di Orsara di Puglia” per difendere e sostenere il patrimonio collettivo nato nel 1990. La serata si chiuderà con l'Orsara Jazz Orchestra diretta da Michele Corcella che proporrà un omaggio dal titolo "The late Duke Ellington".

RIVOLUZIONE TOUR A TROIA. Sempre sabato 2 agosto, davanti alla Cattedrale di Troia, la seconda serata del Troia Music Fest sarà caratterizzata dalla prima tappa pugliese di Daniele Ronda & Folklub, una delle voci più autorevoli della scena folk italiana. La musica e le parole del suo “La rivoluzione tour”, dalle ore 21.30, riempiranno Piazza Giovanni XXIII. Aprirà il concerto, in collaborazione con Radio Capital e Puglia Sounds, il trio rock Rei Momo, vincitore del concorso per band emergenti “CapiTalent” indetto nei mesi scorsi dalla radio. Al termine dello spettacolo, al Divina Commedia Club, spazio alla musica elettronica con il duo barese Redrum Alone. La band è particolarmente attiva nei live, facendo ampio uso di sintetizzatori, drum machines, campionatori, vocoder e voci, tutto suonato dal vivo e senza l’ausilio di basi né computer.

Altre info:

www.festivalmontidauni.it

www.orsaramusica.it

www.troiamusicfest.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Relax, giochi e buon cibo. Arrivano i Trawell-Weekend: due mesi di visite guidate esperienziali in Capitanata

    • dal 17 ottobre al 28 novembre 2020
    • Lucera - Cagnano Varano - Foggia - San Severo - Bovino - Candela - Stornara -
  • Il gran trekking dei siti Unesco: un weekend tra storia e natura alla scoperta della Foresta Umbra e di Monte Sant'Angelo

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
  • A San Severi è tempo di 'AperiTrawellit'

    • 7 novembre 2020
    • Cattedrale di Santa Maria Assunta
  • Degustando Bovino: tutti a Palazzo San Procopio per apprezzare le eccellenze della Capitanata

    • 8 novembre 2020
    • Villa Comunale di Bovino
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FoggiaToday è in caricamento