Foggia Film Festival: Nastassia Calìa e Sergio Assisi protagonisti nella prima giornata

Debutto in grande stile per la V Edizione del Foggia Film Festival. La cerimonia di apertura si terrà Sabato 14 Novembre, alle 18:00, nell’Auditorium Santa Chiara (Piazza S. Chiara- Foggia).

Alla cerimonia iniziale sarà presente l’attrice, cantante e drammaturga Nastassia Calìa, in veste di madrina. Interverrà, già dalle 18:00, l’altro grande ospite della kermesse, il noto attore napoletano Sergio Assisi e Lucilla De Rosa per la produzione Quisquilie Production.

Inizierà ufficialmente il Festival dalle 19:00, con incontri e proiezioni per la sezione Italian Movies/Lungometraggi in concorso. Al dialogo con Sergio Assisi seguirà, alle 19:30, la proiezione del suo film “A Napoli non piove mai”, con Sergio Assisi, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Solli, Antonella Morea, Gaetano Amato, Clotilde Sabatino, Magdalena Grochowska, Massimo Andrei, Ernesto Lama, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi, Luigi Di Fiore, Giancarlo Ratti, 98’, Quisquilie Production, Cineone Distribution.

Si prosegue poi alle 21:30, con un incontro con David Petrucci. Il suo film “Hope Lost” presenta un grande cast hollywoodiano, che approda in Italia per raccontare il difficile tema dello sfruttamento delle donne. “Hope Lost”, di David Petrucci, con Mischa Barton, Andrey Chernyshov, Daniel Baldwin, Michael Madsen, Francesca Agostini, Alessia Navarro e Danny Trejo, 77', A. Iervolino - C. Turco, Iervolino Turco Film, Monika Bacardi, sarà proiettato alle 22:00.

Una prima giornata, quindi, assolutamente imperdibile, che apre la kermesse e rende onore ad un festival che si preannuncia ricco di grandi momenti.

Si ricorda, inoltre, che già da Venerdì 13 Novembre sarà possibile visitare la Mostra di manifesti cinematografici dedicata a Mario Monicelli presso la sezione immagini e suoni della Biblioteca Provinciale di Foggia “La Magna Capitana”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
FoggiaToday è in caricamento