'Lontano da Accadia', Tommaso Gliozzi presenta il suo romanzo

Si terrà sabato 25 novembre, a partire dalle ore 11, presso la Sala Convegni del Comune di Accadia, la presentazione del romanzo di Tommaso Gliozzi 'Lontano da Accadia'.

L'evento è stato fortemente voluto dal Sindaco Pasquale Murgante, il quale piacevolmente colpito dal fatto che Accadia fosse stata scelta come ambientazione dell’ultimo romanzo di  Gliozzi, scrittore di origini calabresi che ad Accadia non è mai stato, ha ritenuto importante creare un momento di piena condivisione con l’intera comunità per la presentazione del libro. Sentito l’autore e piacevolmente incuriosito dallo stesso, subito si è palesata la volontà di creare un evento ufficiale, perché entrambi consapevoli dell’importanza e della risonanza che una tale situazione avrebbe per tutta la comunità accadiese.

“Non capita tutti i giorni che scrittori che non siano del posto rivolgano la loro attenzione a piccoli paesi del subappennino per ambientare le loro storie, e il fatto che Gliozzi abbia scelto proprio Accadia, e motivo di orgoglio per l’intera comunità accadiese, che merita di essere ufficializzato” dice il Sindaco Murgante.

All’evento saranno presenti, oltre al Sindaco e all’autore Gliozzi, lo scrittore Cesare A. Protetti, il concittadino illustre immigrato Salvatore Pece e la Presidente della Pro-Loco Concetta De Bellis.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento