rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Capitanata 'violentata' dall'ecomafia, centinaia di tonnellate di rifiuti sversati vicino al mare: le immagini video

Centinaia di tonnellate di rifiuti, ancora una volta provenienti dalla Campania, sono stati sversati in Capitanata. Questa volta è stata Manfredonia ad essere 'violentata' dall'ecomafia

Non si arrestano gli sversamenti di ecoballe provenienti dalla Campania e abbandonate nelle campagne del Foggiano.

Da circa due anni Foggiatoday documenta questo fenomeno implacabile di inquinamento d'importazione. Dai 5 reali siti alle campagne dell'Incoronata, da Borgo Mezzanone al litorale sipontino.

Ed è proprio quest'ultimo la vittima dell'ennesimo sfregio alla nostra terra. Almeno 30 gli scarichi che sarebbero avvenuti da dicembre ad oggi nell'area dell'ex 'Bagni Romagna' a Manfredonia.

Centinaia di tonnellate di rifiuti solidi urbani e industriali (molti dei quali con etichette e bolle d'accompagnamento che fanno riferimento alla Campania) scoperti dai Carabinieri Forestali e denunciati dalle associazioni ambientali locali.

Un'area a pochi metri dalla spiaggia invasa da centinaia di ecoballe. Sulla vicenda, da tempo, ci sono indagini da parte dei Carabinieri che avrebbero portato all'individuazione di un soggetto responsabile di tali sversamenti. 

Video popolari

Capitanata 'violentata' dall'ecomafia, centinaia di tonnellate di rifiuti sversati vicino al mare: le immagini video

FoggiaToday è in caricamento