rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Rinviata l'udienza preliminare per Landella & Co: istanza incompleta del Comune causa lo slittamento

Nuova convocazione il 19 luglio. In quella sede, verranno sollevate altre criticità - tra cui l'utilizzo di intercettazioni relative ad altri procedimenti - che lasciano intendere un percorso tutt'altro che semplice del processo. Il punto dell'avvocato Curtotti

Il Comune di Foggia si costituisce parte civile nel procedimento contro l'ex sindaco, Franco Landella, e altri 17 soggetti tra cui l'ex presidente del Consiglio Comunale Leonardo Iaccarino e altri consiglieri. Ma l'istanza era incompleta, nello specifico, inizialmente l'istanza di costituzione di parte civile, presentata dall'avvocato Matarrese del Foro di Bari, non riportava il mandato da parte dei Commissari prefettizi.

Il Gup aveva sospeso l'udienza dando tempo al legale di integrare il documento, ma dopo più di un'ora di stop, è stato presentato un documento di procura firmato da uno solo dei 3 Commissari il che inficia il documento stesso che, secondo norma, deve riportare la firma di almeno 2/3 dei rappresentati di Palazzo di Città. L'udienza preliminare fissata per oggi, dinanzi al gup Bencivenga, viene rinviata al prossimo 19 luglio. In quella sede, anticipa a FoggiaToday l'avvocato Michele Curtotti, difensore dei Landella, verranno sollevate altre criticità - tra cui l'utilizzo di intercettazioni relative ad altri procedimenti - che lasciano intendere un percorso tutt'altro che semplice del processo.

Video popolari

Rinviata l'udienza preliminare per Landella & Co: istanza incompleta del Comune causa lo slittamento

FoggiaToday è in caricamento