Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foggia, plastica svuotata nell'autocompattatore dell'indifferenziato: il video diventa virale. Amiu: "Forse contaminato"

Il video è stato girato in via Montegrappa a Foggia. Le precisazioni del presidente di Amiu Puglia, l'avvocato Sabino Pesichella: "Ho chiesto di avviare un'indagine interna"

 

Il presidente dei Amiu Puglia, l'avv. Sabino Persichella, risponde al video diventato virale sul web in cui si vedono gli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città, raccogliere e buttare la plastica nel mezzo dell'indifferenziata. "Io e amici abbiamo fatto questo video un pomeriggio come un altro in via Montegrappa e in tutta onestà mi cadono le braccia, perchè io come tanti altri cittadini facciamo la differenziata, ma a quanto pare al gestore Amiu non interessa".

"Capita di trovare nei cassonetti adibiti alla raccolta differenziata, rifiuti indifferenziati, in quel caso il cassonetto "contaminato" viene svuotato nel camion dell'indifferenziato ancorchè di colore blu o giallo. A proposito del video nel quale si vede svuotare, da parte dei nostri operatori, il cassonetto della plastica nell’autocompattatore dell'indifferenziato, credo che si sia verificata proprio questa situazione tanto è vero che il cassonetto della carta, quello blu per intenderci, non viene svuotato poiché non "contaminato". 

Persichella aggiunge di aver chiesto agli uffici aziendali di avviare una indagine interna per comprendere nei dettagli le dinamiche dell’accaduto ed agire di conseguenza, qualora dovessero emergere comportamenti non regolari né conformi posti in essere dagli operatori"

Il presidente di Amiu chiosa: "Ci tengo a tranquillizzare i cittadini foggiani che la raccolta differenziata viene espletata normalmente e sistematicamente, seguendo tutte le operazioni del caso nel rispetto della tutela ambientale della città”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento