Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccino efficace sulla variante inglese, l'esperimento è dello Zooprofilattico di Foggia: "Ci aspettiamo di averne altre"

"I risultati sono stati confortanti". Il dirigente veterinario Domenico Galante conferma che il 50% dei campioni analizzati presso lo zooprofilattico di Foggia sembra essere da variante inglese

 

"I risultati sono stati confortanti". Commenta così a Foggiatoday il dirigente veterinario dell'Istituto Zooprofilattico di Foggia, il dott. Domenico Galante, l'esperimento effettuato sui sieri di 12 operatori sanitari vaccinati con il Pfizer Biontech a contatto con la variante inglese: "Tutti sono risultati protettivi con dei titoli seppur variabili ma con dei titoli protettivi. Ci lascia sperare per il futuro e per la protezione che questo vaccino può dare"

Il dirigente veterinario ha ripercorso le attività dello Zooprofilattico nel primo anno di emergenza sanitaria da Covid-19: dall'analisi dei tamponi molecolari, alla collaborazionecon la Regione Puglia per la valutazione del plasma iperimmuni, dall'attività legate all'isolamento virale Sars-Cov2 snei pazienti prossimi alle dimissioni ospedaliero, allo studio effettuato nella sede di Putignano relativamente al sequenziamento del virus e all'analisi delle varianti del Covid.

"Il 50% dei campioni analizzati in questo studio sembra essere da variante inglese. Non sono ancora molto diffuse quelle brasiliana e sudafricana. Il problema di questo virus è che è soggetto frequentemente a mutazioni, quindi ci aspettiamo di avere altre varianti" ha concluso Galante.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento