rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Giovani alla guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti: le gravi conseguenze spiegate con il 'Pullman azzurro'

Questa mattina in piazza Cavour a Foggia l'iniziativa della Polizia Stradale

La Polizia di Stato, nell'ambito delle iniziative volte a diffondere la "cultura della guida sicura", ha condiviso con la città di Foggia la presenza del Pullman Azzurro davanti al pronao della villa comunale. L’iniziativa è volta a sensibilizzare e contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e/o alcoliche.

L'attività comunicativa e di sensibilizzazione a cui il progetto è vocato, ha coinvolto anche gli studenti del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado di tre istituti di Foggia: Ite 'Blaise Pascal', Itt 'Altamura-Da Vinci' e Liceo 'Carolina Poerio'.

Testimonial d'eccezione dell'evento, l'atleta foggiana delle Fiamme Oro Martina Criscio, pluridecorata campionessa di scherma. Presenti, inoltre, gli uomini della Polizia Stradale di Foggia che hanno avuto modo di interagire con gli interessati per spiegare le attività svolte e per mostrare loro il funzionamento delle varie apparecchiature in dotazione, le quali consentono di rilevare lo stato di ebbrezza o l'uso di sostanze stupefacenti. 

Video popolari

Giovani alla guida sotto l'effetto di alcol e stupefacenti: le gravi conseguenze spiegate con il 'Pullman azzurro'

FoggiaToday è in caricamento