rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Viale Europa

Agguato a Foggia: Narciso in sala operatoria, non è in pericolo di vita. Accertamenti sull'auto abbandonata

In corso le indagini dei carabinieri: proseguono gli accertamenti tecnici e i rilievi sull'auto incidentata, trovata poco dopo la sparatoria, con a bordo un fucile, forse quello usato per l'agguato

E' ancora ricoverato in ospedale, dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per l'estrazione di (almeno) un proiettile ritenuto, il 32enne foggiano rimasto ferito in un agguato avvenuto ieri sera, in viale Europa, a Foggia.

L'uomo - Ivan Narciso, recentemente condannato a 5 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione nell'ambito del processo 'Decimabis' - è stato colpito ad una spalla, forse con un fucile: le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'agguato, avvenuto in strada: chi ha sparato, infatti, potrebbe aver raggiunto la vittima sull'uscio di casa o averlo atteso davanti al cancelletto per poi aprire il fuoco in strada.

La zona non è dotata di sistemi di videosorveglianza. Eseguiti cinque stub a carico di altrettanti pregiudicati della zona. Proseguono, invece gli accertamenti tecnici e i rilievi sull'auto incidentata, trovata poco dopo la sparatoria, in zona Salice: la polizia locale, intervenuta per un incidente, ha trovato un mezzo abbandonato, con a bordo un fucile. Non si esclude possa essere quello utilizzato per l'agguato a Narciso. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Foggia: Narciso in sala operatoria, non è in pericolo di vita. Accertamenti sull'auto abbandonata

FoggiaToday è in caricamento