Notizie dalla zona

Cerignola

Segui

Cerignola, sequestrata piantagione di marijuana: il video del blitz

Come una piccola industria, una vera e propria filiera corta per la coltivazione, essiccazione e preparazione della marijuana. E' quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Cerignola ed i colleghi del 6° Nucleo Elicotteri di Bari Palese in un campo in località "Giardino", tra Cerignola e Zapponeta. Per il fatto, i militari hanno arrestato, in flagranza di reato tre soggetti: due di Trinitapoli - Vincenzo Lombardi e Giuseppe Nenna entrambi di 58 anni - e Francesco Napoli, 48enne di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria. I tre sono indagati per aver allestito un'attività illecita organizzata finalizzata alla coltivazione, produzione, detenzione e commercio di marijuana con l'aggravante dell'ingente quantitativo.

Operazione Prometeo, 10 arresti a Cerignola: il video del blitz

È stata battezzata "Operazione Prometeo" ed è di fatto una costola della più ampia "Operazione Demetra" che ha visto il personale del Servizio Centrale Operativo, insieme a quello della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Cerignola lavorare nel centro ofantino per dare vita ad un vero e proprio "Metodo Cerignola", un approccio operativo di tipo dinamico e modulare per contrastare la criminalità del territorio. Nel caso specifico, si tratta di un gruppo dedito a rapine commesse con l'utilizzo di armi da fuoco (pistole e fucili) ai danni di automobilisti e autotrasportatori e di una vera e propria associazione a delinquere gerarchicamente definita e finalizzata a compiere furti di rilevanti quantitativi di merci di natura alimentare, custoditi in depositi di stoccaggio presenti sul territorio nazionale.

Cerignola celebra il mito di Michael Jackson con gli 'Off The Wall'

Cerignola celebra il mito di Michael Jackson con gli 'Off The Wall'

La Tribute Band del Re del Pop fa tappa nella splendida cornice dell'ex Pin Epoque di Cerignola per ricordare il talento americano scomparso proprio il 25 giugno del 2009. Difficile abituarsi quando ci si trova di fronte al ricordo di una delle star più grandi che la storia mondiale del pop abbia...