La denuncia di Mario La Vecchia segretario Fp Cgil: “Su un fabbisogno di 183 unità sono coperti solo 112 posti e a gennaio nuovi pensionamenti”. “La macchina amministrativa di Lucera è dimezzata, ma da sindaco e assessore nessuna azione"
La FP Cgil Foggia: "Sia revocata la delibera e approvato un nuovo atto per stabilire che all’assunzione dei 284 Oss si procederà con le stesse modalità e tempistiche adottata dagli altri enti su tutto il territorio regionale"
Il sindacato chiede a Sanitaservice e alle associazioni un'accurata verifica dei dispositivi di protezione individuale. “Nicola Ciccomascolo lavorava in condizioni estremamente difficili, come i suoi colleghi”
L'appello del segretario Fp Cgil Foggia Mario La Vecchia: "Per reggere fino alla fine dell’emergenza, infatti, occorre ridurre ai minimi termini la possibilità che il contagio si diffonda tra chi lavora dentro gli ospedali, le strutture sanitarie e quelle dell’ASL"
La denuncia della FP Cgil: “Nostri allarmi inascoltati e questo è l’epilogo! Istituto devastato e fuori controllo”. Intanto, diminuisce ancora il numero degli agenti di polizia penitenziaria in servizio nella struttura
Il segretario della Fp Cgil Foggia Mario La Vecchia commenta il vasto incendio avvenuto nella notte presso la Tekra di San Giovanni Rotondo: "Le Amministrazioni locali vanno sostenute con forza, consiglieri, assessori e sindaci non possono e non devono essere lasciati soli"
Grazie al Decreto Madia e alla LEgge di Stabilità sarà possibile stabizzare 13 lavoratori in carico al Comune di Manfredonia. La Vecchia (FP Cgil Foggia): "Portare a termine le stabilizzazioni"
Nella segreteria conferma per Angelo Ricucci, dipendente dell’IRCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e nuova eletta Margherita Vitulano, lavoratrice precaria del Comune di Manfredonia