Chef stellati per un regale pranzo al castello. Al via l'evento più atteso dell'alto tavoliere

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Torna a far parlare di sé l’antico Castello Maresca, suggestivo Maniero, risalente al X secolo,  immerso nel cuore dell’Alto Tavoliere ergendosi maestoso sulle colline di Serracapriola con la sua prepotente  bellezza.

La Fortezza, di proprietà dei Maresca, nobile famiglia napoletana,è stata da poco restaurata e domenica 23 giugno ospiterà un evento attesissimo che vedrà protagonisti tre chef di alto profilo alle prese con un pranzo in onore di Antonino Maresca, il secondo duca di Serracapriola, nato a Napoli da nobile famiglia sorrentina,vissuto nel ‘700, che fu figura storica di valore ed Ambasciatore italiano, riferimento di tutti i Borbone e che ebbe ruoli prestigiosi ed influenti in Russia rappresentando il  Regno di Napoli nel XVIII Sec.

Un’idea che nasce dalla volontà e dalla passione dell’ultimo erede della famiglia, il discendente ed omonimo Antonino Maresca, giovane ingegnere, innamorato di questi luoghi, che sta portando avanti un progetto per la valorizzazione della fortezza appena restaurata e riportata agli antichi splendori. E che intende raccontarne le tradizioni, la storia, le origini. 

A deliziare i palati degli ospiti del convivio 3 nomi prestigiosi nel panorama della cucina internazionale che si alterneranno con la loro maestria in cucina.

-Il pugliese Michele Magnocavallo, executive chef, che ha già collaborato con importanti aziende internazionali nel settore della ristorazione, oggi alla guida di “Masseria Belvedere”, a Cerignola, e che già da un anno è consulente di cucina presso “Castello Maresca”.

-Il partenopeo Domenico Stile, il più giovane chef stellato della Capitale e che vanta le collaborazioni con Gianfranco Vissani, Antonino Cannavacciuolo, Massimo Bottura.

-Ed Antonino Maresca chef pasticciere, omonimo della Famiglia Maresca ed originario degli stessi luoghi,  che preparerà il dessert per il gran finale.

Per l’occasione l’azienda Caiaffa di Cerignola accompagnerà il pranzo con i suoi vini biologici di vitigni locali, presenti nel basso tavoliere con oltre 25 ettari di vigneti.

Un convivio imperdibile ed aperto a tutti per il quale si potrà prenotare al numero 328 80 68 666 o sulla pagina Facebook “Castello Maresca”

Un evento magico e regale per un pranzo da favola che affascinerà e delizierà i suoi ospiti e che intende celebrare i fasti del passato ed il Duca Maresca proprio nel Maestoso “Salone delle feste” e che lo stesso Antonino Maresca volle realizzare facendolo abbellire con dipinti, fregi ed opere d’arte di inestimabile valore e surreale bellezza!

Potrebbe Interessarti

  • VIDEO | Mortale alle porte di Manfredonia, perde la vita 30enne di Foggia: le immagini sul luogo dell'incidente

  • VIDEO | Mortale alla periferia di Foggia, perde la vita 25enne: le immagini sul luogo dell'incidente

  • VIDEO | Il rombo delle moto all'uscita del feretro, colombe e palloncini in volo: così Foggia ha dato l'ultimo saluto a Simone

  • VIDEO | Si spezza asse del rimorchio, carico di grano invade la Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento