rotate-mobile

Manutentori sotto al Riuniti: "Non vogliamo perdere il lavoro". Dattoli garantisce sul nuovo appalto: "Garantiremo per voi"

Questa mattina circa una tentina di lavoratori, manutentori all'interno del 'Riuniti' hanno chiesto un incontro con il Direttore Generale Dattoli per scongiurare dei licenziamenti.

E' già accaduto che dei lavoratori esterni della manutenzione elettrica che fornivano la propria opera all'interno del policlinico Riuniti di Foggia, al rinnovo dell'appalto, abbiano perso il lavoro. Per questo, ci spiega Santo Mangia della Usb, la preoccupazione dei manutentori dell'ospedale dipendenti delle ditte appaltate Vulcano e Verde Idea, è che possa ripertersi con loro.

Prima che si arrivi a ridosso della scadenza del contratto del 9 dicembre, questa mattina hanno chiesto al direttore generale Vitangelo Dattoli un incontro per chiedere chiarimenti sul proprio futuro. 

Ai microfoni di FoggiaToday, Dattoli ha rassicurato i lavoratori che al momento del nuovo bando per l'assegnazione dell'appalto, gli operai saranno assorbiti dalla ditta aggiudicataria attraverso la clausola sociale, "che conferma l'obbligo di reclutare il personale già in servizio". Prima ci sarà la proroga legittima del servizio.

Video popolari

Manutentori sotto al Riuniti: "Non vogliamo perdere il lavoro". Dattoli garantisce sul nuovo appalto: "Garantiremo per voi"

FoggiaToday è in caricamento