Venerdì, 30 Luglio 2021

Residenti di via Almirante sconcertati, tra il fango e il buio da anni: la speranza è un finanziamento da 1,9 milioni

Hanno versato 5mila euro a testa per le opere di urbanizzazione, mai fatte. Circa 90 famiglie di via Almirante si aggrappano alla speranza di un finanziamento di un milione e novecento mila euro

Pochi giorni fa ci siamo occupati di via Almirante e delle criticità denunciate dai residenti, a partire dalle opere di urbanizzazione pagate e mai realizzate dal Comune di Foggia: ormai da troppi anni sono costretti a percorrere una strada mai asfaltata, senza pubblica illuminazione e addirittura senza nessun cassonetto per la raccolta dei rifiuti: "Siamo costretti a fare un chilometro di strada".

Si tratta di circa 90 famiglie che nel corso degli anni hanno versato cinque mila euro cadauno, ma oggi vivono tra il fango e il buio.

A Foggiatoday il consigliere comunale con delega ai Lavori pubblici, Francesco Morese sottolinea che la strada che porta alle palazzine di via Giorgio Almirante, è stata candidata ad un progetto ministeriale per un importo di 1,9 milioni di euro, con i quali si potranno eseguire i lavori richiesti.

Non si conoscono ancora i tempi, ma a breve si dovrebbe sapere se il finanziamento sarà approvato. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Residenti di via Almirante sconcertati, tra il fango e il buio da anni: la speranza è un finanziamento da 1,9 milioni

FoggiaToday è in caricamento